L’Amica Geniale.

9999

Elena Ferrante e Saverio Costanzo, attraverso gli occhi di Lenù e Lila, ci restituiscono la fotografia del tessuto sociale degli anni ’50 in questa serie HBO/RAI, che con un ritmo serrato e una sceneggiatura mai banale si afferma come uno dei prodotti italiani di cui essere più orgogliosi.

Di che cosa parla

Il racconto di oltre sessant’anni della vita di Elena Greco e Lila Cerullo, migliori amiche e peggiori nemiche, ambientato in una Napoli pericolosa e affascinante. Tratto dai bestseller di Elena Ferrante.

In evidenza

L’Amica Geniale – Storia del Nuovo Cognome: la scuola come unico riscatto?

L'Amica Geniale - Storia del Nuovo Cognome, grazie ad una sceneggiatura mai banale e una galleria di personaggi iconica, si riconferma come uno dei prodotti italiani di cui essere più orgogliosi.

Altro su L’Amica Geniale

L’Amica Geniale

1×03 Le Metamorfosi – 1×04 La Smarginatura

L'emozionante affresco che ritrae la crescita delle protagoniste tocca in questi due episodi il delicato momento dell'adolescenza, evidenziando i traumi di un periodo di passaggio, in cui il cambiamento del corpo e manifestazione di una metamorfosi più grande, che tocca anche la città sullo sfondo.

L’Amica Geniale

1×01 Le Bambole – 1×02 I Soldi

L'Amica Geniale, l'attesissima coproduzione Rai/HBO, prende finalmente vita, portando sullo schermo le piccole Elena e Lila tanto amate dai lettori di tutto il mondo. Il risultato, in questi primi due episodi, è un dramma sociale, un racconto di formazione e di amicizia forte e profondo in un'Italia ancora scossa dalla guerra e in procinto di risollevarsi.