Arrow.

9999

Adrenalinico, pieno d’azione e con un tocco di romanticismo, le prime stagioni della serie dedicata a Green Arrow vi terranno incollati allo schermo, salvo poi entrare in una (fisiologica?) parabola discendente. Per gli amanti dei fumetti, divertitevi a trovare gli easter eggs nascosti e salutare vecchi amici – e nemici – dell’universo DC.

Di che cosa parla

Dopo cinque anni su un’isola misteriosa, in cui ha imparato a combattere e sopravvivere, il miliardario Oliver Queen fa ritorno nella sua Starling City, determinato a porre rimedio ai peccati del padre. Incappucciato e armato di arco, il nuovo eroe Arrow dovrà vedersela non solo con la corruzione e la criminalità cittadina, ma anche con nuovi supercriminali che stanno iniziando a comparire a Starling.

In evidenza

Crisis on Infinite Earths Part 2: una fine e un inizio

Con il multiverso ormai andato perduto insieme alle persone a loro care, i sette Campioni riusciranno a fermare Anti-Monitor e porre fine alla Crisi? Lo scopriamo negli ultimi episodi di questo crossover evento, destinato a cambiare lo status quo dell'Arrowverse.

Altro su Arrow

Arrow

7×01 Inmate 4587

Dismessi i costumi sgargianti, il team Arrow deve fare i conti con una nuova quotidianità vissuta all'ombra del sacrificio del protagonista. Ma a Star City, si sa, i negozi di archi e frecce non chiudono mai...

Arrow

6×11 We Fall – 6×12 All for Nothing

Ironicamente per una serie su un arciere, due episodi che non centrano il tiro e rimbalzano sul bersaglio mancando della giusta forza per andare oltre la superficie.

Arrow

6×10 Divided

Per questo ritorno dopo il mid-season, Arrow si porta a casa un episodio senza infamia e senza lode. Vengono ripresi alcuni fili, ancora fin troppo lassi, e la continuità narrativa regala credibilità ai personaggi e alle loro azioni. Senza dimenticare un villain atipico, che non abbiamo ancora inquadrato appieno.

Arrow

6×09 Irreconcilable Differences

Un mid-season imprevisto e probabilmente troppo veloce, che però riesce a incuriosire lo spettatore, nonostante alcune caratterizzazioni risultino forzate o eccessive.

Arrow

6×08 Crisis on Earth-X, Part 2

Un secondo episodio che diverte e incuriosisce, nonostante non convinca completamente, in vista della seconda e, si spera, più intensa metà del cross-over CW.

Arrow

6×06 Promises Kept – 6×07 Thanksgiving

Doppia recensione per Arrow, per due episodi che non potrebbero essere più diversi tra loro - uno che funziona meglio dell'altro, di sicuro. Tra vecchie conoscenze e nuove rivelazioni per il futuro, il team Arrow si barcamena tra due leader e un cattivo che sembra davvero sapere il fatto suo stavolta. Anche se, forse, è presto per dirlo.

Arrow

6×04 Reversal – 6×05 Deathstroke Returns

L'abbandono del ruolo di Green Arrow ha reso Oliver Queen un comprimario nella serie di cui dovrebbe essere protagonista. Ma in questi due episodi non è il solo difetto.

Arrow

6×02 Tribute – 6×03 Next Of Kin

Questa settimana, doppia recensione per Arrow, in cui troviamo Oliver e Diggle alle prese con le conseguenze per l'ultima rivelazione fatta dai media. E se Oliver ha i suoi problemi in "Tribute", John dovrà affrontare ben più di una decisione scomoda in "Next of Kin". I due volti dell'eroe mascherato analizzati in queste puntate, purtroppo con qualche pecca qua e là.

Arrow

6×01 Fallout

Green Arrow torna e cambia le carte in tavola, ponendo Oliver davanti alla più grande delle responsabilità: essere un padre e, contemporaneamente, il difensore di Star City.

Arrow

5×22 Missing – 5×23 Lian Yu

Nella doppietta finale, Arrow tenta di risollevarsi da una stagione che ci ha fatto storcere il naso per parecchi motivi. E in parte, ammettiamolo, ci riesce: con un ritorno alle origini e una puntata corale, ci regala emozioni e un colpo di scena finale che renderà dura aspettare fino all'autunno per scoprire cos'è davvero accaduto. Curiosi?