The Walking Dead.

9999

Un survival horror condito con psicologia da salotto e una struttura narrativa ciclica che penalizza i non numerosi ottimi episodi sparsi. Imperdibile per gli appassionati di apocalissi, nuove genesi e zombie, un po’ meno per chi è alla ricerca di qualcosa che resti dopo quaranta minuti di visione.

Di che cosa parla

Rick Grimes è un vice sceriffo vittima di un incidente durante uno scontro a fuoco e va in coma. Il risveglio, poco tempo dopo, è traumatico: l’ospedale è distrutto ed è pieno di cadaveri. I morti si risvegliano ed attaccano i vivi, la cui presenza è sempre minore. Lo sceriffo sfrutterà tutte le sue abilità di sopravvivenza e di capacità con le armi per uscire dalla città, trovando altri superstiti rifugiati tra i boschi: tra questi, ritrova la famiglia. Presto però si accorgeranno che i veri nemici sono gli altri esseri umani, spinti unicamente dall’istinto di sopravvivenza.

In evidenza

10×01 Lines We Cross

L'apocalisse zombie più duratura della TV torna con una première di assestamento che promette ben più di uno sbadiglio per gli episodi a venire.

Altro su The Walking Dead

The Walking Dead

9×15 The Calm Before – 9×16 The Storm

Un episodio ad alto contenuto emotivo e un finale dal tono opposto concludono la nona stagione dello show, che conta numerosi addii a cui non ha dato un adeguato contesto.

The Walking Dead

9×13 Chokepoint – 9×14 Scars

Per la legge dei grandi numeri (e delle numerose stagioni), The Walking Dead riesce a tirar fuori dal cilindro due episodi dignitosi che tratteggiano meglio trame e personaggi.

The Walking Dead

9×11 Bounty – 9×12 Guardians

Mentre conosciamo meglio i Bisbigliatori, ci vengono mostrati gli opposti sentimenti che guidano Hilltop, il Regno e Alexandria pronti (o meno) a convergere nell'imminente Fiera.

The Walking Dead

9×09 Adaptation – 9×10 Omega

Mentre Negan fa i conti col suo passato, una nuova inquietante minaccia si concretizza di fronte ai nostri eroi (e non è il rinnovo per la decima stagione!).

The Walking Dead

9×08 Evolution

Nuovi e vecchi nemici contribuiscono a creare scompiglio in questo finale di metà stagione, che riporta The Walking Dead a buoni momenti di interesse e valide potenzialità che speriamo non vengano sciupate il prossimo anno.

The Walking Dead

9×06 Who Are You Now? – 9×07 Stradivarius

Dopo il salto temporale troviamo le comunità in gran forma ma estremamente frammentate, con leader poco disposti ad accettare l'incarico e regole troppo ferree per non creare problemi. Tanto che pure gli zombie cominciano a lamentarsi.

The Walking Dead

9×04 The Obliged – 9×05 What Comes after

Il vento del cambiamento soffia su Alexandria e le altre comunità: agli autori l'arduo compito di rendere questa brezza piacevole e non il consueto olezzo che va avanti da stagioni intere.

News | The Walking Dead

In arrivo tre film per The Walking Dead

I walker continueranno a tormentare Rick Grimes ancora per molto: The Walking Dead cerca successo puntando a una serie di film per la TV.

The Walking Dead

9×02 The Bridge – 9×03 Warning Signs

Il gesto di Maggie dà vita a un effetto domino che porterà gli eventi a precipitare, mettendo a rischio il sogno di Rick. Intanto una nuova minaccia fa capolino nell'apparente serenità (e stavolta non è la perdita di qualità).

The Walking Dead

9×01 A New Beginning

Dopo la faticosissima scorsa stagione The Walking Dead prova a ripartire col botto. Dello spumante che stapperanno gli show concorrenti.