Glee6×08 A Wedding

Il titolo dell’episodio è abbastanza esplicativo direi, no? Avrete già capito che il giorno delle nozze per Brittany e Santana è arrivato! Ve lo dico subito: è una delle migliori puntate di Glee evah a mio avviso! Ma veniamo ai fatti: trattandosi di un episodio incentrato su delle nozze, la narrazione interesserà la fase dei […]

0.0

Il titolo dell’episodio è abbastanza esplicativo direi, no? Avrete già capito che il giorno delle nozze per Brittany e Santana è arrivato!

Ve lo dico subito: è una delle migliori puntate di Glee evah a mio avviso!

Ma veniamo ai fatti: trattandosi di un episodio incentrato su delle nozze, la narrazione interesserà la fase dei preparativi, della cerimonia e del ricevimento.

Preparativi.

La madre di Brittany, che noi chiameremo Sophie di 2 Broke Girls, trova la location ideale per le nozze: un fienile in Indiana (in Ohio le nozze gay non sono legali) dove partorì la figlia pensando fosse un indigestione. Il racconto della nascita di Brittany sembra una qualsiasi scena di 2 Broke Girls con Sophie. Magari cambiare un attimo il personaggio?

Scelta la location, si passa a quella dell’abito (insieme a Rachel, Tina e Mercedes), dell’officiante (Burt Hummel), e della disposizione dei tavoli: se da un lato Rachel non vuole sedere accanto a Sam per non fare un torto a Carol (aka la mamma di Finn), dall’altro, Santana non vuole assolutamente saperne di avere Sue al suo matrimonio.

Nel frattempo, Kurt molla il “vecchio” (no dai, non ne ricorderò mai il nome) e si rituffa tra le braccia di Blaine (che in Transitioning aveva troncato con Dave), mentre Tina prende una decisione importante: chiedere a Mike Chang di sposarla. I due hanno ripreso da un po’ a risentirsi e la ragazza non ha mai trovato qualcuno con cui sentirsi bene come quando stava col ballerino.

Cerimonia.

Com’è e come non è, si arriva al giorno delle nozze: Brittany, bella come non mai, è agitata perché teme che l’aver visto il vestito di Santana possa portare loro sfortuna. Toccherà a Santana calmarla ovviamente.

A migliorare le cose per le due ragazze ci pensa, inverosimilmente, Sue, che riesce a trascinare la abuela di Santana alle nozze, facendola finalmente ritornare su suoi passi. Questo è forse il regalo più bello per le ragazze, se non fosse che Sue ha in serbo un’altra idea : perché non trasformare questa bellissima giornata in un doppio matrimonio?

Ed è così che, nonostante le mille ritrosie di Kurt, Sue, Brittany e Santana convincono i Klaine a compiere un gesto tanto avventato quanto romantico: unirsi in matrimonio insieme alle due amiche!

glee_s06e08_klain

Con sopresa di tutti, ecco quindi che le due coppie di sposi percorrono la navata e pronunciano i loro voti. La scena dello scambio delle promesse è toccante e molto romantica, i loro sguardi perfetti:

Kurt: Blaine? I’m a man who’s always lived in the shadows. And everyone who’s come into my life has always tried to pull me out into the sun or push me back into the darkness.
Santana: I’ve been bullied, outed and misunderstood.
Blaine: I honestly thought that I would never find real love.
Brittany: The world seemed so scary and confusing. It was just too fast. It made me feel dumb just because my brain worked differently
Kurt: And then you came along and even if someone had told me that it wasn’t gonna work out, and that at the end of all of our struggling and all of our work, it would just end in heartache
Blaine: I would’ve said yes.
Santana: A thousand times yes.
Brittany: I would’ve suffered it all just for the tiny chance to be standing up here marrying you.
Kurt / Blaine / Santana / Brittany : I’m a work in progress.
Kurt: You don’t ask me to come out of the shadows. You help me move away anything that’s blocking the sun. It’s time for all of us to walk into the sunshine together. Forever. Is that something you want to do?
Kurt / Blaine / Santana / Brittany : I do.

Ricevimento

Dopo il commovente brindisi di Mr. Pierce, i ragazzi possono finalmente scatenarsi nelle danze (e nei numeri musicali ovviamente).

Da ricordare soprattutto I’m so Excited interpretata da Carol (matrigna di Kurt), Sophie e la madre di Blaine, capeggiate da Gloria Estefan, che interpreta la madre di Santana. Ad accompagnare le mamme, le TroubleTones (aka Mercedes, Santana, Brittany e Sugar), riunitesi per l’occasione speciale!

glee_s06e08_ttones

Tra una canzone e l’altra, Rachel riceve il “via libera” da Carol affinché possa frequentare Sam senza rimorsi, mentre Tina riceve un bel due di picche da Mike. A consolarla interviene Artie che le propone di diventare la sua backup fiancèe qualora entrambi non riuscissero a sposarsi entro i 30 (no, seriously, 30?).

Come dicevo all’inizio, è uno degli episodi migliori di Glee per me, questo ottavo episodio.

Si inizia davvero ormai a respirare “aria” di addio in questa ultima parte di stagione: molte delle storyline stanno trovando una loro chiusura, ritornano le vecchie glorie del passato (Mike, Puck) e personaggi secondari (Unique, Sugar, Carol, Burt). Anche il riportare in scena le TroubleTones sa molto di “celebrazione” e di “commiato”.

Come unico neo alla puntata, segnalerei l’assenza di Quinn: come si può farla mancare al matrimonio di Brittany e Santana e non riunire così l’Unholy Trinity??? Già mi vedevo un numero DELLA MADONNA per l’addio al nubilato!!

Sarà che sono romantico e sono andato in tilt, sarà che a loro modo mi mancheranno le loro esibizioni, io dò CINQUE porcamiseria e basta! Potete infamarmi nei commenti!

voto-5

Porcamiseria

Ti è piaciuto l'episodio?

like
0
Mi è piaciuto
love
0
Tutto!
haha
0
Divertente
wow
0
Porcamiseria!
sad
0
Meh...
angry
0
Che schifo

Commenta l'articolo

Simili a Glee