Grey's Anatomy11×19 Crazy Love

Avete presente la classica circostanza da “ho due notizie, una buona e una cattiva, quale delle due vuoi prima”? Ecco, mi trovo nella stessa identica situazione… mi trovo a dover recensire un episodio leggero che però prepara le basi ad una (possibile/probabile/fuckyoushonda) PUNTATONA, che, potete immaginare, porterà ANSIA e LACRIME come solo Shonda sa. Cercherò di […]

0.0

Avete presente la classica circostanza da “ho due notizie, una buona e una cattiva, quale delle due vuoi prima”? Ecco, mi trovo nella stessa identica situazione… mi trovo a dover recensire un episodio leggero che però prepara le basi ad una (possibile/probabile/fuckyoushonda) PUNTATONA, che, potete immaginare, porterà ANSIA e LACRIME come solo Shonda sa.

Cercherò di addolcire la pillola partendo dalla parte leggera dell’episodio fino ad arrivare al clou.

Un PENE per amico.

No non è un refuso: questa settimana a Grey’s Anatomy si parla di PENE. Trattandosi di un medical, lo si farà in modo serio ma si sa, per i medici del GSMH qualsiasi pretesto è buono per concentrarsi sulla loro vita amorosa.

Al Pronto Soccorso arrivano un famoso cuoco di Seattle, la sua sous-chef e il pene di lui in una simpatica confezione da asporto. La colpevole dell’evirazione è la moglie dello chef adirata per aver scoperto la tresca con la sous-chef in quanto, vada per le cameriere, ma un sous-chef proprio no. IO BOH. Il commento di Bailey è “Well, it’s a big one“: i doppi sensi si sprecheranno in questa puntata.

April e Stephanie cercano di curare l’organo come meglio possono in modo da preservarne le funzionalità una volta riattaccato. Ma se parliamo di peni, chi è la massima esperta in materia e che CASUALMENTE si trova lì vicino? No, state calmi, non si tratta né di una del cast fisso né di Izzie Stevens, ma semplicemente di Catherine Avery, esperta mondiale in urologia. Sempre con ‘ste battute irriverenti, voi.

April ovviamente è pronta a chiamare la suocera, ma l’unico a opporsi è Richard, che “molto professionalmente” è restìo a chiederle un consulto per via dei loro trascorsi amorosi.

April decide comunque di chiamarla e “Donna Avery” arriva al GSMH in elicottero. L’abbraccio senza parola con la nuora è TUTTO. Commovente. Ovviamente l’intervento va benissimo, e Catherine sottolinea il potenziale di Stephanie, proponendole una specializzazione in urologia a Boston.

Stephanie aka la regina dei peni, si troverà di lì a breve ad inseguire la sous-chef che ri-evira il cuoco perché, nonostante tutto, perdona la moglie per la sua eccessiva gelosia. La giovane specializzanda girerà quindi per tutto il GSMH cercando di fermare la donna che brandisce il pene mozzato. Schifata (ma dai) da questa simpatica giornatina, la ragazza capirà che urologia non è proprio la specializzazione che fa per lei.

[attimo di pausa – per un maschietto due evirazioni in un giorno sono fin troppe]

 

La Posta del Cuore

Si potrebbe ormai aprire una rubrica fissa nelle recensioni di Grey’s Anatomy per tenere il conto della vita amorosa dei nostri medici. La rubrica sarebbe ovviamente tenuta da Alex, il cui unico ruolo è ormai quello di confidente.

  • Maggie si strugge perchè, dopo un primo appuntamento, Ethan (il radiologo) la evita come la peste e non la richiama. Il problema è però che Maggie PARLA SEMPRE, non si ferma mai e non gli ha lasciato nemmeno pagare il conto. Una volta capito però, che il comportamento di Maggie è dovuto al suo essere imbranata nel relazionarsi con gli altri e che è seriamente interessata al suo corpo a lui, Ethan decide di darle una seconda chance. Tutto questo sotto gli occhi soddisfatti di Alex in versione BFF.
  • Dopo una serie di frecciatine non proprio velate tra Catherine e Richard, che neanche Victoria e Conrad Grayson, l’uomo decide finalmente di mettere da parte ogni risentimento e riprendersi la sua donna. APPLAUSI. Io voglio “Donna Avery” a Seattle, sappiatelo.
  • Mentre Meredith vive la sua ritrovata felicità con Derek (cioè trombano everywhere), Amelia si fa venire dei dubbi sulla relazione con Owen quando questi la favorisce al lavoro mentre lei e Callie discutono sull’approccio da tenere in un delicato intervento alla spina dorsale. In tutto questo, Meredith le dice di far attenzione con Owen per assolvere così al compito affidatole da Cristina, ovvero vegliare sul suo ex-marito. Amelia giustamente però la manda a stendere dicendole – letteralmente – “di farsi i cazzi suoi” e di non avere la minima idea di quello che ha dovuto sopportare in vita sua. CHAPEAU, APPLAUSI.

La quiete prima della tempesta

Derek è in partenza (per l’ultima volta) per Washington: una volta chiuse tutte le questioni amministrative e rassegnate le dimissioni, sarebbe tornato a Seattle da Meredith e la sua famiglia.

You have to stay here. Don’t Move. Wait for me.

Poche parole dette sull’uscio di casa che ti riportano alla romanticissima scena in cui Derek professa il suo amore a Meredith sul terreno di quella che poi sarebbe stata casa loro tra un’enormità di candele. Lì le parole erano:

Stay here, don’t move, wait for me.

Trattandosi di Shonda, l’aver usato le stesse parole NON può essere una coincidenza e quindi possiamo già prepararci al PEGGIO, tanto più che a fine puntata si scopre che Derek non è MAI arrivato a Washington. Io la puzza di DISASTRO l’ho sentita già al primo sguardo languido di Derek.

State pensando ad un disastro aereo? State pensando che forse Derek potrebbe non arrivare vivo a fine stagione? A voi il promo del prossimo episodio chiamato, così, simpaticamente: One Flight Down. [SPOILER ALERT]

https://www.youtube.com/watch?v=RBm_q06h7lQ

Shonda lo so, ne ho dette di ogni su Meredith, ma risparmiaci Derek, PLEASE.

I porcamiseria per questa puntata sono quattro: è stata molto divertente, con qualche scena toccante e capace di trasmetterti ansia per il prossimo episodio in pochissimi minuti/fotogrammi. Non sto più nella pelle. Come vedete anche nella sezione TwitterFreaks, i fan hanno preso BENISSIMO la cosa.

4

 

TwitterFreaks

Porcamiseria

Ti è piaciuto l'episodio?

like
0
Mi è piaciuto
love
0
Tutto!
haha
0
Divertente
wow
0
Porcamiseria!
sad
0
Meh...
angry
0
Che schifo

Commenta l'articolo

Simili a Grey's Anatomy