Grey's AnatomySeason 11 so far

Tutte le volte in cui penso a Grey’s Anatomy, mi capita sempre di pensare ad uno di quei prodotti industriali che, seppur non necessariamente composti da ingredienti di prima scelta, si vendon da sé, senza troppi sforzi, perché ormai entrati nelle abitudini alimentari dei consumatori. Poco importa quindi se non ci sono (più) delle storyline mozzafiato o quei finali di […]

0.0

Tutte le volte in cui penso a Grey’s Anatomy, mi capita sempre di pensare ad uno di quei prodotti industriali che, seppur non necessariamente composti da ingredienti di prima scelta, si vendon da sé, senza troppi sforzi, perché ormai entrati nelle abitudini alimentari dei consumatori.

Poco importa quindi se non ci sono (più) delle storyline mozzafiato o quei finali di stagione da mandarti fuori di testa: giunto alla sua undicesima(!) stagione, il pubblico continua imperterrito a seguire le vicende dei medici del Grey Sloan Memorial Hospital (o come accidenti si chiama adesso) perché, a loro modo, sono ormai di famiglia.

Questa fedeltà quasi indissolubile dello spettatore, permette d’altro canto a Shonda Rhimes di concentrarsi di più su Scandal e il bellissimo How To Get Away With Murder [correte a leggere gli articoli se volete saperne di più!], in cui la scrittura diventa assolutamente fondamentale. Come sempre accade però, mi aspetto prima o poi quel paio di episodi per i quali ricorderemo anche questa stagione.

La stagione 11 è la prima stagione senza Cristina Yang, personaggio che noi tutti abbiamo amato e che incarna quell’idea di passione per la chirurgia che si respirava nella prime stagioni. La sua è una di quelle assenze che pesano: la stessa Meredith, che a detta di Shonda sarà perno di questa Season 11, non possiede il carisma o la determinazione della Yang. Non resta quindi che contare su qualche nuovo innesto e su qualche storyline “gigiona”.

PATRICK DEMPSEY, CATERINA SCORSONE

Tre fondamentalmente i nuovi innesti, due regular e una recurring d’eccezione:

  • Maggie Pierce aka Lexie 2.0 : nuovo cardiochirurgo nonché sorellastra di Meredith e figlia di Richard. Il suo rapporto con Meredith non parte decisamente nel migliore dei modi ma poi le cose si sistemano. Siamo ancora a metà stagione e per me è già inutile.
  • Amelia Shepard : lasciati definitivamente LA e il fidanzato, vediamo un’Amelia che cerca di dare una svolta alla sua vita lasciandosi alle spalle il suo triste passato (dipendenze varie, un figlio acefalo, fidanzati morti). Diventerà anche il capo di neurochirurgia e sarà probabilmente artefice di un complicatissimo intervento che potrebbe salvare la vita della prossima New entry.
  • Nicole Herman : brillante chirurgo neonatale che “Addison Montgomery Shepard LEVATI!”, combatte contro un bastardissimo tumore al cervello che non le dà più di sei mesi di vita. Per questo motivo, cerca di trasmettere tutta la sua conoscenza ai suoi specializzandi, tra i quali spiccherà (ma dai) Arizona. Ah si è interpretata da Geena Davis, cioè una con i contro peni!!

La sintesi non è evidentemente il mio forte ma l’introduzione dei nuovi era doverosa.

JERRIKA HINTON, KELLY MCCREARY, CHRISTOPHER REDMAN, ELLEN POMPEO

Riassumiamo adesso quello che succede al resto del cast:

  • Meredith/Derek anche detti LA NOIA. C’è che lui è il più grande neurochirurgo del mondo e che Il Presidente gli offre un lavoro. Lei non ha ancora fatto nulla di rilevante però non vuole sacrificare la sua carriera per seguire il marito a Washington. LUI rinucia all’opportunità per stare con la famiglia ma je rode troppo e quindi, dopo litigi e litigi, decide comunque di accettare il lavoro. Sarà interessante capire cosa succederà.
  • Callie/Arizona : le avevamo lasciate felici e con l’intenzione di avere un secondo figlio. Le cose però vanno a rotoli: le due non si trovano più e Arizona inizia la specializzazione in chirurgia prenatale che di certo non aiuta. Non saprei dire se la rottura sia definitiva: stavolta mi sembra che ci sia davvero poco spazio per un ritorno di fiamma.
  • Jackson/April : partiamo dal presupposto che li shippo alla follia. In questa prima parte di stagione li abbiamo visti abbastanza in ombra ma acquisteranno un ruolo più importante nelle prossime puntate in quanto si scopre che il loro bambino soffre di una rara malformazione osteogenetica.
  • Alex : dopo aver lottato contro Miranda per il posto nel Consiglio d’Amministrazione lasciato vacante dalla Yang, riprende il suo vecchio lavoro al GSMH. Il suo ruolo però è destinato a crescere: in questa prima parte lo vediamo legare moltissimo con Meredith, fino a diventarne quasi “la sua persona”, ruolo che fu di Cristina e che è molto importante per l’equilibrio interiore di Meredith.
  • The Others : Davvero vi interessa? Seriously?

Questa prima parte di stagione, come avrete intuito, è NOIOSA, non saprei veramente come altro definirla. Spero vivamente che le storyline dei JApril e del dr. Herman possano darci qualche brivido.

Confido comunque in Shonda e nelle sue trovate: con un paio di episodi ha sempre risollevato le sorti di una stagione fallimentare dal punto di vista della trama.

Ad ogni modo Shonda, se per caso mi stai leggendo (lallero), con una tresca Meredith/Alex faresti il botto, dammi retta!

Il mio giudizio su questa prima parte di stagione non può che essere due porcamiseria su cinque. Linciatemi pure nei commenti.

voto-2

Porcamiseria

Ti è piaciuto l'episodio?

like
0
Mi è piaciuto
love
0
Tutto!
haha
0
Divertente
wow
0
Porcamiseria!
sad
0
Meh...
angry
0
Che schifo

Commenta l'articolo

Simili a Grey's Anatomy