NewsDownton Abbey diventa un film

Dal piccolo al grande schermo: Downton Abbey diventa un film, e rivedremo tutti i protagonisti del cast originale. Le riprese iniziano quest'estate, nelle sale sarà presente probabilmente nel 2019.

Ebbene sì, dopo ben tre anni dalla fine della serie tv Downton Abbey diventa un film. L’annuncio è stato dato oggi 13 Luglio 2018 direttamente dai canali social della serie stessa, dichiarando che le riprese avranno inizio quest’estate.

Una bella notizia per tutti i fan della serie quindi, che potranno rivedere ancora una volta i loro beniamini, tant’è che per l’occasione è confermata la presenza del cast originale a partire proprio dai protagonisti. Tra gli altri ritroveremo infatti Maggie Smith che interpreta Violet Crawley, Michelle Dockery nei panni di Lady Mary e ultimo ma non meno importante Robert Crawley, a cui presta il volto Hugh Bonneville. Non solo in scena, ma anche dietro le quinte i grandi nomi sono sempre gli stessi: il creatore Julian Fellowes sarà sia sceneggiatore che produttore, in quest’ultima veste insieme a Gareth Neame e Liz Trubridge, mentre Brian Percival si occuperà della regia.

Se il ritorno del cast originale è (spesso) segno di buon auspicio, speriamo porti bene anche alla pluripremiata Downton Abbey (con ben 15 Emmy vinti!). Non ci resta che aspettare il prossimo anno, per cui è prevista l’uscita del film.