NewsLes Misérables: il trailer ufficiale della nuova miniserie BBC

Il celebre romanzo di Hugo sarà oggetto di un nuovo adattamento, una miniserie targata BBC e programmata per il 2019. Nel primo trailer ufficiale incontriamo volti noti che ci accompagnano nel clima della Parigi nel periodo della Restaurazione.

Dopo il grandissimo successo del musical, divenuto anche un film diretto da Tom Hooper nel 2012, stavolta sarà la BBC a raccontare la propria versione della storia dei reietti parigini protagonisti del celebre romanzo storico di Victor Hugo, in una miniserie di 6 episodi programmata per il 2019.

La data non è ancora certa, ma intanto possiamo avere un assaggio di Les Misérables nel primo trailer ufficiale rilasciato dall’emittente britannica, in cui incontriamo alcuni volti molto noti del panorama televisivo e cinematografico attuale (Lily Collins nei panni di Fantine, ad esempio). Se questa miniserie riuscirà a imporsi senza passare in sordina come l’ennesima e inutile trasposizione di un grande classico è tutto da vedere, ma a giudicare da quest’anteprima le premesse sembrano essere buone.