News | Penny DreadfulPenny Dreadful ritornerà con un sequel

Per la gioia del numeroso gruppo di fan, l'orrore di Penny Dreadful tornerà sugli schermi televisivi al più tardi tra due anni. Il creatore John Logan, intanto, spiega il perché del cambio di ambientazione.

Il network televisivo Showtime ha ufficialmente messo in cantiere un sequel di Penny Dreadful, l’acclamata serie TV horror che era stata conclusa nel 2016 tra i malumori dei fan. La nuova stagione si chiamerà City of Angels, dalla nuova ambientazione statunitense, e ambientata negli anni Trenta. Alla guida dello show rimarrà il creatore John Logan, con inizio della produzione previsto nel 2019.

La scelta della nuova location è dovuta a un cambio di prospettiva rispetto alla Storia e al contesto sociale, che per gli autori non era più trasferibile sulle strade londinesi delle passate stagioni. La nuova stagione affronterà col consueto apporto soprannaturale anche tematiche politiche, religiose e razziali, puntando molto sui dilemmi morali dei protagonisti. A questo proposito nulla si sa delle riconferme o del nuovo casting, per cui bisognerà aspettare qualche mese.

La distribuzione è prevista per la fine del 2019, salvo imprevisti. [Fonte]