NewsWednewsday #10 – San Diego Comic-Con 2015

E così è arrivata anche la settimana che ogni nerd che si rispetti – ma anche ogni semplice appassionato di serie tv – aspetta con trepidazione: quella del Comic-Con di San Diego! La più grande fiera mondiale del fumetto è da anni al centro dell’attenzione anche per quanto riguarda serie, cinema e videogiochi: moltissime notizie si […]

E così è arrivata anche la settimana che ogni nerd che si rispetti – ma anche ogni semplice appassionato di serie tv – aspetta con trepidazione: quella del Comic-Con di San Diego! La più grande fiera mondiale del fumetto è da anni al centro dell’attenzione anche per quanto riguarda serie, cinema e videogiochi: moltissime notizie si sono susseguite in maniera rapidissima negli ultimi giorni, e noi cercheremo di darvi una piccola panoramica – un po’ oggi e un po’ la prossima settimana – incentrata soprattutto sulle serie che seguiamo qui su Serialfreaks. Inutile dire che, trattandosi di anticipazioni sul nuovo anno, ci sono spoiler a grappoli. Noi vi abbiamo avvisati.

Arrow: rivelato il nuovo costume

maxresdefault

Novità in vista per l’arciere di Starling City: nella quarta stagione di Arrow, Oliver Queen (che si è presentato personalmente al Comic-Con) indosserà un costume tutto nuovo, presentato in anteprima proprio al panel della serie a San Diego e che potete vedere in tutto il suo splendore nella cover di questo Wednewsday. “Il costume è un primo segnale del percorso che Oliver dovrà affrontare”, ha dichiarato il produttore Greg Berlanti, “da Arrow a Green Arrow”. Non è ovviamente l’unica novità: il tono della nuova stagione, visto il finale della precedente, sarà decisamente diverso dal solito e, ebbene sì, anche Diggle avrà un costume. Per tutte le novità vi rimandiamo ai nostri amici di BadTv.

Game of Thrones: torna Bran Stark

1409816795_bran-hodor-1920

Non che ci fossero troppi dubbi, ma Isaac Hempstead Wright, interprete di Bran Stark nelle scorse stagioni del Trono di Spade, ha confermato in un’intervista che il suo personaggio tornerà. Ovviamente nessuna notizia su quale potrebbe essere il suo destino. L’attore ha inoltre confermato di non sapere nulla riguardo a Jon Snow e alle conseguenze dell’ultimo season finale. Non ci resta che aspettare il 2016.

Flash: arriva Zoom

the_flash_cw

Un sacco di novità anche dall’altra grande serie supereroistica targata The CW, The Flash. Nella nuova stagione, che prenderà il via “alcuni mesi dopo” il cataclisma del season finale, Barry sarà in difficoltà nel gestire il suo ruolo di eroe, specie ora che il suo mentore Harrison Wells se n’è andato. A complicare le cose, è stato confermato il nuovo villain, e si tratta nientemeno che di Zoom: nei fumetti, è il terzo in ordine cronologico ad assumere l’identità di Anti-Flash ed è più veloce sia di Flash che dell’ormai defunto Eobard Thawne. Vedremo cosa questo significherà per Barry e il suo team agli STAR Labs. News approfondita qui.

Dark Swan e Merida: Once Upon a Time sbarca a Camelot

Once Upon a Time è risultata essere la serie più twittata al Comic-Con, ed è semplice capire il perchè: il panel è stato ricchissimo di anticipazioni e video sulla nuova stagione che sappiamo, ormai per certo, essere ambientata a Camelot, in una linea temporale parallela. I produttori hanno mostrato due sneak peek tratte dalla season premiere di settembre, e ve le mostriamo anche noi qui sotto: in una vediamo finalmente la versione dark di Emma, ribattezzata Dark Swan, imprigionata come Rumple ai tempi d’oro, mentre nell’altra vediamo uno dei nuovi personaggi di questa stagione, Merida, la protagonista del film Ribelle – The Brave della Pixar.

American Horror Story

Come ormai tradizione da qualche anno, cominciano i mini teaser trailer per American Horror Story: anche quest’anno si sono sprecati con ben 10 secondi di video. Ovviamente l’allusione è alla presenza di Lady Gaga nel cast della prossima stagione: non vediamo l’ora di vedere cosa ne verrà fuori.

https://www.youtube.com/watch?v=9YTSI5LYCi0

Heroes Reborn: il nuovo trailer

L’attesissimo reboot di Heroes ha tenuto banco al Comic-Con, dove è stato svelato il trailer esteso della nuova stagione di 13 episodi. Lo potete vedere qui sotto, e sembra decisamente promettente. Ci sono state anche diverse anticipazioni sul tono della serie: Tim Kring ha dichiarato che se nelle passate stagioni l’idea alla base era la scoperta dei nuovi poteri, ora il mondo è a conoscenza della presenza di queste persone e non sempre riuscirà a tollerarle.

https://www.youtube.com/watch?v=4FLHB2zB_cA

Fargo

Continuano i trailer di Fargo, sulla falsa riga del picchio del mese scorso: l’ultimo del 13 luglio è inspiegabilmente non visibile nel nostro paese (maledetto FX Network devi morire malissimo), ma i due del 9 si possono visionare tranquillamente, e vediamo finalmente una scena con Kirsten Dunst, protagonista della prossima stagione.

https://youtu.be/bND5phbOvEM

https://youtu.be/ky0zBpmXHck

Per questo Wednewsday è tutto, ma le news dal Comic-Con continuano settimana prossima: ci aspettano tutte le novità in casa Marvel (Agents of S.H.I.E.L.D., Agent Carter e Daredevil) e tutte le news su Supernatural, Gotham e molto, molto altro.