NewsWedNewsDay #11 – SuperEroi vs SuperUomini

Durante questa settimana tantissime sono state le news gravitanti il mondo dei Supereroi e le serie TV che li vedono protagoniste. Nel mondo DC c’è grosso interesse verso la nuova serie Legends Of Tomorrow: il primo “assaggio” della nuova serie avverrà nell’ottavo episodio di Arrow, dove potremo assistere alla “rinascita” di Sara Lance e la sua trasformazione in White Canary. […]

Durante questa settimana tantissime sono state le news gravitanti il mondo dei Supereroi e le serie TV che li vedono protagoniste.

Nel mondo DC c’è grosso interesse verso la nuova serie Legends Of Tomorrow: il primo “assaggio” della nuova serie avverrà nell’ottavo episodio di Arrow, dove potremo assistere alla “rinascita” di Sara Lance e la sua trasformazione in White Canary. Per quanto riguarda invece lo spinoff vero e proprio, è stato rivelato che ogni stagione sarà come un film a sé stante, conferendogli quindi un carattere antologico.

Sempre in Arrow poi, assisteremo a delle new entry molto interessanti: dopo aver appreso che Neal McDonough (Desperate Housewives, Band of Brothers) sarà l’interprete di Damien Darhk, a Central City faranno la loro comparsa Jeri Ryan (Star Trek: Voyager) nei panni di Jessica Danforth, amica di famiglia dei Queen, e JR Bourne (Teen Wolf) nei panni di un nuovo villain, Double Down.

In casa Marvel invece c’è molto fermento e attesa per la nuova serie su Jessica Jones, nuova eroina destinata ad approdare su Netflix a fine anno. Lo stesso autore dell’opera cartacea si è detto entusiasta dei primi episodi della serie, che ha potuto vedere in anteprima, elogiando la protagonista Krysten Ritter e Michael Colter nei panni di Luke Cage. Un minuto di raccoglimento per quel CAPOLAVORO di comicità che fu Don’t Trust the B***h in Apt. 23 troppo prematuramente cancellato e che vedeva proprio la Ritter come protagonista.

Sempre dal mondo Marvel, viene da Twitter la notizia secondo cui ci saranno serie Marvel in uscita ogni sei mesi fino ad approdare a The Defenders, crossover incentrato su Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist.

Come è facile intuire sopra, alcune serie potranno ovviamente avere più stagioni, come il già rinnovato Daredevil, che vedrà arrivare, dopo The Punisher ed Elektra, anche Gladiator.

Non saranno supereroi, ma questa settimana i riflettori si sono accesi per due uomini che sono a loro modo “super”.

Uno è il super-protagonista di Game Of Thrones uscito di scena alla fine di questa stagione e della cui morte si è parlato tanto: Jon Snow. La fantomatica domanda “sarà morto davvero?” potrebbe avere una risposta molto presto dato che Kit Harrington è stato visto aggirarsi per le strade di Belfast, proprio in concomitanza con le riprese della nuova stagione.

L’altro “superuomo”, è invece un ex-vampiro di The Vampire Diaries, Kendrick Sampson, che avrà un ruolo da recurring in How To Get Away with Murder e che, siamo sicuri, di certo non passerà inosservato!