NewsWednewsday #24 – Il ritorno di Gilmore Girls, un addio e nuovi progetti

Come ogni mercoledì torna il nostro appuntamento settimanale con le news più succulente sulle serie tv. In questo Wednewsday sospirati ritorni, un addio e uno sguardo a ciò che ci aspetta nella prossima stagione. All-new SerialFreaks La prima news di oggi riguarda proprio noi: come avrete sicuramente notato, SerialFreaks si è rifatto il look. Una […]

Come ogni mercoledì torna il nostro appuntamento settimanale con le news più succulente sulle serie tv. In questo Wednewsday sospirati ritorni, un addio e uno sguardo a ciò che ci aspetta nella prossima stagione.

All-new SerialFreaks

La prima news di oggi riguarda proprio noi: come avrete sicuramente notato, SerialFreaks si è rifatto il look. Una nuova homepage, foto più grandi, un nuovo font ottimizzato per la lettura e tante altre piccole finezze (come il tasto per inviare la recensione al proprio Kindle).

Ma soprattutto, fa il suo debutto Discover, la nuova sezione del nostro sito dove ogni settimana la Redazione al gran completo vi suggerirà nuove serie da scoprire (come se non ne avessimo già abbastanza). Si comincia questa settimana con le serie targate Netflix, ma tornate a trovarci: Discover evolverà con il tempo e ce ne sarà davvero per tutti i gusti!

Gilmore Girls

The Gilmore Girls are back!

Ad un solo giorno dall’arrivo di Netflix in Italia, il colosso statunitense dello streaming si aggiudica la produzione del revival della serie cult “Una mamma per Amica” (Gilmore Girls). I dettagli per ora scarseggiano ma sembra certo che il contratto con la Warner Bros sia definitivo e prevederà 4 episodi da ben 90 minuti.

Non solo Amy Sherman-Palladino e consorte torneranno ad essere i produttori esecutivi ma è previsto anche la partecipazione di gran parte dello storico cast, oltre a Lauren Graham e Alexis Bledel  potrebbe tornare anche Kelly Bishop nel suo ruolo di nonna eclettica. Molti dubbi invece per Melissa McCarthy, Sookie nella serie, che dopo la sua ascesa al successo e la vittoria di un Emmy potrebbe richiedere un cachet troppo alto.

Nel frattempo, i fan su Twitter stanno cercando di precettare anche Jared Padalecki che, e a dispetto del suo impegno con Supernatural, potrebbe ritagliarsi del tempo per questo nuovo progetto.
[fonte]

The Whispers ABC

Partenze e arrivi

Brutte notizie invece per Sky i fan di The Whispers: la serie targata ABC senza molta sorpresa non è stata rinnovata per una seconda stagione.
Già quest’estate il contratto del cast era scaduto e gli ascolti, dopo un inizio promettente, sono proseguiti a singhiozzo. The Whispers ha sofferto di un problema ormai comune a molte serie tv, ossia un riscontro di views modesto “live”, ma con ottimi risultati nei giorni successivi. Risultati comunque non sufficienti per la ABC che ha dunque deciso di lasciare i fan a bocca asciutta nonostante il cliffhanger dell’ultimo episodio.

(fonte)

 

Se le inquietanti presenze extra-terrestri di The Whispers ci abbandonano, ritornano invece quelle di X-Files. Questa settimana un nuovo trailer ci dà un’anteprima di quello che attende i nostri Mulder e Scully.

What if our work, the X-files, everything we’ve been led to believe in is a lie?

Noi di SerialFreaks aspettiamo con ansia il 24 Gennaio, data della messa in onda americana.

legion marvel

News dal futuro

Una settimana ricca anche sul fronte produzioni con gli showrunner già al lavoro per il prossimo anno. La Fox si è aggiudicata Legion e Hellfire, due prodotti Marvel previsti per il 2017.

La prima sarà curata dallo showrunner Noah Hawley (già noto per Fargo) e sarà uno stand-alone, e dunque non collegata all’Universo Cinematografico di cui fanno invece parte le altre serie Marvel. Alla guida di Hellfire invece vedremo una produzione decisamente “fantascientifica”: a curare il progetto che racconterà le vicende del famigerato Hellfire Club ci saranno Evan Katz e Manny Coto (Star Trek Enterprise). Entrambe le serie sono previste per fine 2016 / inizio 2017.
[fonte]

Novità anche per le serie tv non statunitensi: la rete tedesca RTL ha concretizzato il progetto ambizioso di raccontare la vita di Adolf Hitler. Costato 20 milioni di euro, lo show ripercorrerà alcuni episodi della vita del dittatore tedesco, compresi tra la fine della Prima Guerra Mondiale agli inizi dell’Olocausto. La serie, destinata inevitabilmente a far discutere, è prevista per il 2017. [fonte]

Resurrection, k-drama del 2005, avrà invece il suo remake statunitense: di qualche giorno fa la notizia dell’accordo fra il produttore Micheal Usman e il colosso televisivo sudcoreano KBS. La serie, diventata un cult fra i fan dei drama in tutto il mondo, non aveva avuto molto riscontro alla sua prima messa in onda in patria, probabilmente a causa dello scontro diretto settimanale con il re dei romance drama My name is Kim Sam Soon. Una nuova occasione quindi per Resurrection che va ad aggiungersi alla lunga lista di k-drama remake in cantiere, nessuno dei quali però sembra riuscire mai a prendere forma. La ABC detiene i diritti di altre due serie coreane di grande successo, My Love from the Stars e Good Doctor, entrambe ferme da anni. Che anche questo progetto sia destinato a finire nel dimenticatoio?