NewsWednewsday #35 – X-Files, Game of Thrones e le novità del 2016

Update: Netflix ha annunciato la data ufficiale per la seconda stagione di Daredevil, che sarà il 18 marzo, anziché il 25 come da noi erroneamente segnalato. Abbiamo corretto l’articolo. Anche all’inizio del 2016 SerialFreaks ritorna con il consueto appuntamento settimanale sulle news più calde (o sarebbe meglio dire fredde viste le gelide temperature) del momento, […]

Update: Netflix ha annunciato la data ufficiale per la seconda stagione di Daredevil, che sarà il 18 marzo, anziché il 25 come da noi erroneamente segnalato. Abbiamo corretto l’articolo.

Anche all’inizio del 2016 SerialFreaks ritorna con il consueto appuntamento settimanale sulle news più calde (o sarebbe meglio dire fredde viste le gelide temperature) del momento, e anche il giorno dell’Epifania non vi facciamo mancare tutte le novità più succose in arrivo dal mondo delle serie televisive, tra grandi ritorni, grandi delusioni e grandi aspettative.

Il grande ritorno

Amanti dello sci-fi più famoso della tv, tenetevi forte! Dopo 13 anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio, X-Files sta finalmente per riaprire i battenti. Dal 24 Gennaio 2016 (26 Gennaio per l’Italia) la Fox trasmetterà in esclusiva – con un canale interamente dedicato – la nuovissima miniserie dove ritroveremo come protagonisti gli agenti Mulder (David Duchovny) e Scully (Gillian Anderson).

Wednewsday #35- X-Files, Game of Thrones e nuovi arrivi

Quest’attesissimo revival sarà composto da 6 episodi: metà di questi verranno diretti rispettivamente da Glen Morgan, Darin Morgan e James Wong mentre i restanti tre, dalla mente che ha ideato l’intera saga di X-Files, Chris Carter. Visto il seguito di appassionati che la serie ha sempre raccolto dall’inizio della sua creazione, il regista ha spiegato come abbia sempre tenuto un occhio di riguardo nei confronti di paparazzi e spoiler per non rovinare i vari seguiti di stagione.

In precedenza si cercava di ovviare al problema tentando di depistare i segugi più accaniti con attrezzature sceniche completamente avulse dalla vera linea narrativa in cui si sarebbe addentrata la serie. Sfortunatamente, con le successive innovazioni tecnologiche e l’avvento dei social media, il compito di non far trapelare notizie si è rivelato sempre più arduo, portando quindi il regista a trovare un compromesso e accettando di proiettare il primo episodio della miniserie al New York Comic-Con.

Fonte

 

La grande delusione

Da fan estremamente eccitati a fan estremamente turbati. Eh sì, perchè è da poco trapelata la notizia che tutti gli appassionati della saga letteraria più in voga degli ultimi anni temevano da tanto tempo: la serie televisiva di Game of Thrones supererà gli eventi della storia narrata nei libri. E’ stato lo stesso George R.R. Martin a confermare le voci di corridoio che aleggiavano negli ultimi tempi. Lo scrittore ha infatti rilasciato un post molto empatico sul suo blog dove si prostra virtualmente ai propri lettori chiedendo umilmente perdono.

Wednewsday #35- X-Files, Game of Thrones e nuovi arrivi

L’eccentrico autore dichiara col cuore in mano di essersi totalmente immerso nella scrittura, di aver macinato pagine su pagine, capitoli su capitoli. Ma non è stato sufficiente. Il rischio di non completare il libro esisteva, ma Martin e i suoi autori si erano posti l’obiettivo di terminare “The Winds of Winter” entro marzo, ovvero il mese antecedente all’uscita della sesta stagione di Game of Thrones. Così non è stato ed ora il rischio più grande, quello che tutti temono, è che la serie tv possa rovinare i libri.

Martin si gioca la carta dell’ambiguità, dichiarando che ci saranno colpi di scena che potranno o non potranno contenere spoiler, perchè anche se è risaputo che libri e serie tv prenderanno due strade a tratti differenti e non è escluso che per una volta saranno gli appassionati della saga targata HBO quelli con più informazioni. Il post di Martin lo trovate a questo link.

Le grandi novità

Le novità non sono certo finite qui, perchè da Gennaio in poi sono previste numerosissime nuove uscite che accontenteranno anche gli appassionati più esigenti.

Per chi ama le saghe mitologiche a tinte un po’ dark arriva Beowulf: Return to the Shieldslands, la nuova serie televisiva targata ITV, che ha debuttato pochi giorni fa. Suddiviso in tredici episodi, Beowulf sarà ambientato in Gran Bretagna e seguirà le emozionanti avventure dell’omonimo guerriero.

https://www.youtube.com/watch?v=5vqQIngtQi8

Un’altra serie in costume, Of Kings and Prophets, farà capolino sulla ABC l’8 Marzo 2016. Anche qui avremo a che fare con spade incrociate e guerrieri, ma con un pizzico di fede in più: questa nuova trasposizione televisiva si ispira infatti ai Libri di Samuele.

https://www.youtube.com/watch?v=1wZSKUPNbeQ

Per gli amanti del fantasy invece ha debuttato ieri su MTV The Shannara Chronicles, adattamento televisivo dei romanzi di Terry Brooks.

Saranno contenti anche gli appassionati di supereroi. Benché infatti ancora non ci siano notizie precise per il debutto su Netflix della serie dedicata a Luke Cage, che cercherà di sfondare il muro delle aspettative come i suoi predecessori, né per quanto riguarda un eventuale rinnovo di Jessica Jones, le buone notizie arrivano per gli appassionati di Daredevil: l’attesissima seconda stagione dell’Uomo Senza Paura uscirà infatti in anticipo, con il rilascio sulla piattaforma di streaming previsto per il 18 marzo 2016.

Wednewsday #35- X-Files, Game of Thrones e nuovi arrivi

Entertainment Weekly ha rilasciato inoltre le prime immagini ufficiali, che ci mostrano il Punitore ed Elektra. Visto l’enorme successo della prima stagione, l’hype non potrebbe essere più alto.

E a proposito di stagioni numero 2, preparatevi a tornare a lottare contro il Reich: The Man In The High Castle è stato rinnovato per un’altra season piena di colpi di scena! [Fonte: Fantascienza.com]the man in the high castle 1x02 sunrise 28