NewsWednewsday #39 – Casting, Premi e Nuovi Trailer!

Questa settimana non potevamo avere news più a trecentosessanta gradi a plasmare le future stagioni televisive. Si parla sì di casting prestigiosi, ma anche di foto e anticipazioni su diversi show molto attesi. Un occhio torna anche al presente, con il reparto seriale dei Screen Actors Guild Awards (SAGA), tenutisi il 30 gennaio a Los Angeles! […]

Questa settimana non potevamo avere news più a trecentosessanta gradi a plasmare le future stagioni televisive. Si parla sì di casting prestigiosi, ma anche di foto e anticipazioni su diversi show molto attesi. Un occhio torna anche al presente, con il reparto seriale dei Screen Actors Guild Awards (SAGA), tenutisi il 30 gennaio a Los Angeles!

Le Faremo Sapere…

No, non siamo a Matricole e non si parla assolutamente di attori al primo ciak: c’è gente seria pronta a entrare in ruoli più o meno definiti nelle prossime stagioni televisive.

fortitude

Partiamo da Fortitude, la serie prodotta da Sky UK e trasmessa su Sky Atlantic, ma soprattutto la serie la cui review del season finale è inspiegabilmente una delle pagine più visitate di questo sito – la redazione è ancora turbata da questo mistero. Grandi nomi si affacciano nel cast della seconda stagione, e spiccano Michelle Fairley (Game of Thrones, dopo la “brutta laringite” che ha costretto il suo personaggio a lasciare la scena), Dennis Quaid e Robert Sheehan (Misfits). (fonte)

Nuovi membri anche per il cast dell’attesissimo (ma ancora lontano) ritorno di Twin Peaks: si aggiungono, ancora in ruoli su cui non ci è dato sapere nulla, Naomi Watts e Tom Sizemore. In aggiunta, lo stesso David Lynch riprenderà il suo ruolo nella vecchia serie, l’agente dell’FBI Gordon Cole. (fonte)

lynch

In Marvel’s Jessica Jones abbiamo l’ovvio ritorno, ma sotto diverse vesti, di Rachel Taylor nel ruolo di Trish Walker. Il personaggio dei fumetti ha un suo risvolto supereroico, nell’alter ego Hellcat, e l’attrice non nasconde la propria curiosità per questa trasformazione. Nessuna ufficialità quindi, ma chi ama Trish tanto quanto ama Jessica già pregusta questa rivoluzione. (fonte)

C’è chi viene e c’è chi va, e in questo caso l’amara notizia è quella dell’abbandono del creatore di House of Cards, Beau Willimon, in occasione della già ponderata quinta stagione. La quarta arriverà su Netflix US a partire dal 4 marzo. (fonte)

Trailer e Poster Promozionali

Siamo circondati da zombie, vampiri, licantropi e streghe. Nemmeno a farlo apposta, arrivano i primi trailer di The Walking Dead (Alexandria è ormai un parco giochi per erranti) e Penny Dreadful (il Dr. Jekyll sarà una grossa new entry, impersonato da Shazad Latif). Ciliegina sulla torta, è iniziata la produzione della terza stagione di Salem, ed è puntualmente arrivato il relativo poster promozionale!

https://www.youtube.com/watch?v=D08ZITe4aAA

https://www.youtube.com/watch?v=4hVy2QdGJHM

The Walking Dead tornerà con il secondo ciclo di episodi della sesta stagione il 14 febbraio, mentre la terza stagione di Penny Dreadful partirà il 1 maggio.

In tema di foto promozionali, stavolta tornando nell’altrettanto crudele e spietato mondo reale, il ritorno dell’acclamata serie Better Call Saul ci viene anticipato con una montagna di foto promozionali della seconda stagione. (fonte)

Belle Statuine

Il 30 gennaio si sono tenuti a Los Angeles gli annuali Screen Actors Guild Awards, premi tutti dedicati ad attori ed interi cast. Nel comparto delle serie tv molti i premi apprezzabili.

sagaawards

  • Outstanding Male Actor – Drama: Kevin Spacey (House of Cards)
  • Outstanding Female Actor – Drama: Viola Davis (How to Get Away with Murder)
  • Outstanding Male Actor – Comedy: Jeffrey Tambor (Transparent)
  • Outstanding Female Actor – Comedy: Uzo Aduba (Orange Is the New Black)
  • Outstanding Ensemble – Drama: Downton Abbey
  • Outstanding Ensemble – Comedy: Orange Is the New Black