NewsWednewsday #50 – I nuovi volti del cinema seriale

Ogni mercoledì le anticipazioni sulle vostre serie TV preferite sono solo nel Wednewsday di SerialFreaks, che arriva alla sua cinquantesima uscita. Grandi nomi del cinema si apprestano a sbarcare sul piccolo schermo, e i nuovi progetti di Netflix, Amazon, e - udite udite - Apple, iniziano a prendere finalmente vita.

Potevamo mancare l’appuntamento settimanale con le news proprio nell’occasione del cinquantesimo Wednewsday? Certo che no.

Questa settimana non sono mancate le novità nel panorama televisivo statunitense, a cominciare da Netflix, che conquista sempre più il ruolo di protagonista assoluto tra le “emittenti” e annuncia che la protagonista del suo thriller psicologico Gipsy sarà la bravissima Naomi Watts, che ricordiamo con estremo piacere sul grande schermo tra i drammi di Alejandro Inarritu e i deliri di David Lynch. La bionda australiana interpreterà Jean Holloway, psicologa dai metodi alternativi, e farà anche da produttrice per la serie, che purtroppo non verrà alla luce prima del 2017.

Wednewsday - SerialFreaks - News

Il secondo colpo di Netfix parla portoghese. Non andiamo infatti troppo lontano dai territori di Narcos, geograficamente parlando, e anzi prendiamo lo stesso regista (José Padilha) e lo facciamo dirigere una vicenda di estrema attualità. Siamo in Brasile – se non bastassero gli indizi – e la corruzione la fa da padrone. Sarà interessante vedere come Netflix affronterà lo scandalo che ha coinvolto l’ex presidente Lula e l’attuale presidente Dilma Rousseff; sarà puro intrattenimento o entrerà in gioco un intento di denuncia sociale? In ogni caso vedremo una novità non da poco.

Wednewsday - SerialFreaks - News

Se Netflix è in costante movimento, Amazon non sta certo a guardare: Kevin Bacon, altro nome rubato al cinema, sarà il protagonista di “I love Dick” (si, avete letto bene) commedia scritta da Jill Soloway, già autrice del bellissimo Transparent. Sappiamo che la serie sarà basata sul romanzo omonimo di Chris Kraus del 1997, e che sarà ambientato in Texas, attraverso video amatoriali e diversi punti di vista; i temi sentimentali si mescoleranno ad una ricerca interiore e alla mistificazione, una sorta di Transparent più leggero insomma, speriamo che almeno la qualità non cambi di molto.

Wednewsday - SerialFreaks - News

Dopo la Watts e Bacon arrivano sul piccolo schermo altri grandi nomi del cinema. Stiamo parlando di Mel Gibson, Kurt Russell e Kate Hudson. La serie si chiamerà The Barbary Coast, sarà ispirata dal libro omonimo di Herbert Asbuty, autore di Gangs of New York, e racconterà la nascita di San Francisco. Alla sceneggiatura e alla regia metterà mano anche Gibson, siamo quindi più che certi che non si tratterà di una visione molto leggera. Siete avvertiti.

Wednewsday - SerialFreaks - News

E se vi dicessimo che oltre a Netflix, Amazon, Hulu, e gli altri servizi on-demand, tra poco potremmo trovare anche la Apple? Secondo quanto riporta la sempre aggiornata redazione di Fast Company, l’azienda di Cupertino avrebbe in programma di produrre delle serie originali, dall’alto valore artistico e di intrattenimento, da distribuire su Apple TV o sui propri dispositivi. L’esclusività è sempre stata un tratto fondamentale della Apple, almeno quanto la condivisione libera lo è per le serie Tv, e quindi che la sfida abbia inizio!

Abbiamo visto tante novità, ma vogliamo lasciarvi con un gradito ritorno. La serie rivelazione dell’anno trascorso, Mr.Robot, continua la sua corsa verso una seconda stagione accompagnata inevitabilmente da grandi aspettative. Per ingannare l’attesa, l’emittente Usa Network, rilascia un trailer della nuova stagione in cui non si vede assolutamente niente di nuovo (Game of Thrones insegna). Basta comunque a solleticare la nostra fantasia e a far della serie interpretata da Rami Malek uno degli appuntamenti imperdibili dei prossimi mesi.

https://www.youtube.com/watch?v=Flvau2Ffmbk