NewsWednewsday #54 – Cancellazioni a raffica e nuovi trailer!

Una vera e propria morìa di serie tv, quella di questa settimana: Agent Carter, Galavant, The Muppets e tante altre. Ma per fortuna non sono in arrivo solo brutte notizie: dei nuovi, succosissimi trailer ci preannunciano alcune tra le nuove uscite più attese del prossimo periodo!

Puntuali come sempre, è arrivato l’appuntamento settimanale con il nostro Wednewsday! Nella settimana dei tanto attesi upfronts – non temete, è in arrivo uno speciale in cui vi segnaleremo tutte le novità della prossima stagione – vengono decretate le prime vittime della stagione in corso.

In casa ABC diamo il nostro addio definitivo a Marvel’s Agent Carter, Galavant (anche se Alan Manken avrebbe annunciato un possibile prosieguo sotto forma di spettacolo teatrale), The Muppets ed anche il recentissimo The Family. Stessa sorte per CSI: Cyber (CBS), Grandfathered e The Grinder (Fox), mentre in casa CW diamo l’addio alla limited series Containment, che stiamo recensendo proprio in questi giorni e, come previsto nei piani iniziali, rimarrà circoscritta ad una sola stagione. In casa NBC invece si congedano Game Of Silence, Crowded, Heartbeat e le esilaranti Telenovela e Undateable.

Wednewsday - galavant

Trasloca invece – per la somma gioia della redazione – Supergirl che verrà trasmessa il prossimo anno dalla CW, andando quindi ad affiancare le altre creature del mondo DC targato Greg Berlanti. [fonte] Per restare sempre in casa CBS, dopo lo struggente addio a The Good Wife, i fan della serie dovranno tenere le dita incrociate perchè dai rumours pare che si stia discutendo di un possibile spinoff su Diane Lockhart. [fonte]

In ambito Cable invece, vittima illustre sarebbe House of Lies (Showtime), lo show con protagonista Kristen Bell che però si imbarcherà in una nuova avventura in salsa comedy targata NBC. Ve ne parleremo prestissimo… Stay tuned! [fonte]

Restando invece nel “mondo dei vivi”, Scandal verrà posticipato alla midseason per via della gravidanza di Kerry Washington [fonte], mentre Agents of S.H.I.E.L.D. viene spostato nello slot orario successivo all’attuale: la presidente della ABC Channing Dungey ha spiegato che in questo modo la serie potrà assumere toni più dark. Nonostante la già citata cancellazione di Agent Carter e il mancato ordine per Marvel’s Most Wanted, la Dungey ha assicurato che la Marvel rimane un punto fermo nella programmazione e che è in lavorazione un nuovo progetto (che sia il tanto vociferato progetto Marvel di John Ridley, autore di American Crime?).

Infine, non possono mancare i consueti trailer… questa settimana è il turno del promo della seconda stagione di Mr. Robot:

https://www.youtube.com/watch?v=YibylhkLwGo

…e della quinta stagione di Prison Break. Sì, esatto, Prison Break che torna a rivere dopo sette anni dal finale della quarta stagione:

https://www.youtube.com/watch?v=x9T-9fZn_oA&feature=youtu.be

Nel fine settimana, come accennato, è in arrivo un articolo speciale con tutte le nostre indicazioni sui pilot che verranno presentati agli Upfronts 2016/17, per cui seguiteci! L’appuntamento fisso con le news sulle vostre serie TV preferite torna invece, come da consuetudine mercoledì prossimo!