NewsWednewsday #56 – Il Ritorno di Fargo, Mr. Robot e Altri Rinnovi

Questa settimana il nostro Wednewsday vi svela alcune curiosità sulla sempre più vicina seconda stagione di Mr. Robot e vi regala delle anticipazioni sulla nuova stagione televisiva che partirà in autunno.

Torna puntuale il nostro Wednewsday, l’appuntamento settimanale con le news più succose dal mondo delle serie televisive è pronto a regalarvi le sue consuete anticipazioni.

Casting e Nuove Serie

Sembra che l’universo X-Men sia pronto ad espandersi anche in tv. La partnership tra FX e Marvel darà infatti vita a Legion, una miniserie di otto episodi che seguirà le vicende di David Haller, figlio di Charles Xavier (“Professor X“). Il pilot, consegnato al network circa un anno fa, è a cura di Noah Hawley, acclamato per l’adattamento televisivo di Fargo. Hawley sarà uno dei produttori esecutivi della serie insieme allo storico team composto da Lauren Schuyler Donner, Bryan Singer e Simon Winberg.

[fonte]

wednewsday

Noah Hawley ha iniziato anche a parlare della terza attesissima stagione di Fargo, che avrà come protagonista Ewan McGregor. L’attore interpreterà i due fratelli Emmit e Ray Stussy. Hadley ha dichiarato che la rivalità fra i due fratelli sarà l’elemento chiave di questa terza stagione, spiegando inoltre che, come da copione, la stagione si discosterà totalmente dalle trame degli anni precedenti anche nello studio e nell’analisi dei personaggi.

[fonte]

 

Nuove Stagioni e Abbandoni

Rinnovo assicurato per Peaky Blinders, che qui su SerialFreaks stiamo apprezzando tantissimo. La serie è attualmente alla sua terza stagione, e avremo altre due stagioni da sei episodi ciascuna. Confermato anche Steven Knight alla scrittura.

[fonte]

 

Ancor prima dell’inizio della sua terza stagione, anche la serie Transparent è stata rinnovata per un quarta stagione. La serie, acclamata da pubblico e critica, vedrà il ritorno del cast principale e della sua showrunner Jill Soloway. Amazon, tuttavia, non ha ancora comunicato una data per la messa in onda della terza stagione.

[fonte]

 

Cresce l’attesa per la seconda stagione di Mr Robot. Sam Esmail, il creatore della serie, ci dà infatti qualche anticipazione in più sugli sviluppi della serie raccontandoci che la storia riprenderà trenta giorni dopo l’attacco della Evil Corp. Dopo lo scorso finale di stagione, la storia prenderà una strada totalmente diversa, e adesso che i fan della serie sanno chi è Mr. Robot cosa dobbiamo aspettarci dal futuro di Elliot?

[fonte]

wednewsday

Sense8 perde una delle due sceneggiatrici. La serie, già orfana dall’abbandono di Aml Ameen (Capheus, uno degli otto protagonisti), è il progetto di Lilly e Lana Wachowsky. Lilly, a detta di Lana e del resto del cast, aveva bisogno di dedicare del tempo a se stessa. Lana diventa così la sola “responsabile” di quello che vedremo nella seconda stagione della serie. L’intero cast ha tessuto le lodi della donna descrivendola come una supereroina per il lavoro svolto e il processo creativo che la vede coinvolta giorno e notte. Dovremo aspettare ancora un po’ prima di vedere le nuove avventure di Nomi e gli altri Sensates, e l’attesa inizia a farsi sentire.

[fonte]

 

In tema di addii, Jessica Lange ha inoltre dichiarato esplicitamente di non voler più tornare a far parte del cast di American Horror Story. L’attrice definisce la serie come un capitolo della sua vita che giunge alla fine, ma che porterà sempre nel suo cuore.

SerialFreaks vi dà appuntamento alla prossima settimana!