NewsWednewsday #6 – Di pirati, chirurghi e altre storie

Torna l’appuntamento con il nostro Wednewsday, in una settimana a dir poco dominata – persino il nostro logo si è adeguato – dal Season Finale di Game of Thrones. Non per niente, anche la prima notizia di questa settimana è dedicata proprio alla serie HBO, ma il menu è comunque ben più ricco. Andiamo a […]

Torna l’appuntamento con il nostro Wednewsday, in una settimana a dir poco dominata – persino il nostro logo si è adeguato – dal Season Finale di Game of Thrones. Non per niente, anche la prima notizia di questa settimana è dedicata proprio alla serie HBO, ma il menu è comunque ben più ricco. Andiamo a incominciare.

Pirati da record

Schermata 2015-06-15 alle 14.45.53

Se il Season Finale di due giorni fa ha shockato molti, appassionato altri e fatto storcere il naso ad altrettanti, di una cosa si può essere certi: la 5×10 di Game of Thrones ha infranto ogni record per quanto riguarda la pirateria online. L’episodio è stato scaricato un milione e mezzo di volte nelle prime 8 ore dalla messa in onda, e se pensate che l’anno scorso per arrivare alla stessa cifra c’è voluta più di mezza giornata, riuscite un po’ a inquadrare l’enormità della cosa. La notizia originale la trovate qui. Mother’s Mercy ha anche battuto un altro record: ben 8,1 milioni di telespettatori, battendo di addirittura un milione la season finale della quarta stagione e diventando l’episodio più visto di sempre (qui per la notizia).

Fuori uno, dentro un altro

kinopoisk.ru-Martin-Henderson-506193

In quel di Shondaland, non si sta certo con le mani in mano. Se giusto qualche settimana fa Shonda Rhimes ha straziato il cuore dei fan con una delle uscite di scena più clamorose di sempre, è forse già il momento di voltare pagina. Martin Henderson, attore neozelandese che ultimamente si è fatto notare in Secret & Lies, si è ufficialmente unito al cast della nuova stagione di Grey’s Anatomy. Che sia il sostituto perfetto di Patrick Dempsey? Pare che per Meredith sia tempo di ricominciare da zero, e forse questo nuovo personaggio saprà aiutarla in questo cammino. Staremo a vedere, nel frattempo trovate qui la notizia originale.

Winona Ryder arriva in tv

WINONA RYDER at 2015 Sundance Film Festival

Protagonista di film che hanno fatto la storia, come Edward Mani di Forbice, Beetlejuice e soprattutto quel capolavoro che è Dracula di Bram Stoker, Winona Ryder si prepara a sbarcare sul piccolo schermo con un nuovo thriller sovrannaturale targato Netflix. Lo show, ambientato negli anni 80 e ancora senza titolo, la vedrà nei panni di Joyce, madre di un bambino scomparso in circostanze misteriose che hanno a che fare con esperimenti del governo e strani eventi paranormali; l’ambientazione, perciò, non è l’unica cosa che richiama gli anni Ottanta, ma abbiamo fiducia in Netflix e nella Ryder. La notizia originale è su TV Line, mentre non vedremo la serie prima del 2016.

La ABC si prepara per l’autunno

muppets-tv-show-abc-2015-trailer

Ultima tra le grandi reti americane a rivelare i propri piani per cancellazioni e rinnovi, la ABC è invece stata la prima ad annunciare le date delle premiere autunnali della stagione 2015/16 (la prima che SerialFreaks seguirà per intero. Yay, siamo degli ometti ormai!). Tra le serie seguite da Serialfreaks, le prime a partire saranno quelle di Shonda Rhimes: Grey’s Anatomy, Scandal e How to get away with murder partiranno tutte e tre giovedì 24 settembre; domenica 27, invece, si torna a Storybrooke con la nuova stagione di Once Upon a Time mentre gli agenti dello S.H.I.E.L.D. torneranno in azione martedì 29 settembre. Da segnalare la series premiere di Quantico il 27 settembre, che seguiremo di sicuro sulle nostre pagine, mentre il 22 ci sarà un evento storico: il ritorno del Muppet Show in tv. Per ovvi motivi, in questa lista non c’è Revenge, perciò noi ora, colmi di tristezza, andremo a piangere in un angolino. Il calendario completo, invece, è su Tv Line.

The Leftovers: le prime immagini

Ormai lo sanno anche i muri, visto quanto sta circolando in Rete, ma è uscito il primo teaser trailer per la seconda stagione di The Leftovers, che seguiremo qui sulle nostre pagine. Come già noto da tempo, la serie cambierà ambientazione, spostandosi in una cittadina del Texas che, come potete vedere, ha qualcosa di decisamente particolare.

Appuntamento a mercoledì prossimo con il Wednewsday, ma nel frattempo potete dire la vostra su queste news qui nei commenti oppure sui social: i nostri canali Facebook e Twitter sono sempre quelli, e non dimenticate l’hashtag #Serialfreaks!