NewsWednewsday #7 – Fannibals in Lutto, Nuovi Heroes e molto altro…

Wayward Pines Con la ripresa della trasmissione di Wayward Pines, Fox ha rilasciato un video di 5 minuti che riassume tutto quello che è successo nei primi 5 episodi della serie. Ovviamente è piena di spoiler, quindi se non avete ancora recuperato tutte le puntate vedete di darvi una mossa! https://www.youtube.com/watch?v=5Ryu29MueTg Fargo Season 2 Fox […]

Wayward Pines

Con la ripresa della trasmissione di Wayward Pines, Fox ha rilasciato un video di 5 minuti che riassume tutto quello che è successo nei primi 5 episodi della serie. Ovviamente è piena di spoiler, quindi se non avete ancora recuperato tutte le puntate vedete di darvi una mossa!

https://www.youtube.com/watch?v=5Ryu29MueTg

Fargo Season 2

Fox ha anche rilasciato un primo trailer della seconda stagione di Fargo, che andrà in onda a settembre 2015. Si vede un picchio, mentre in lontananza vengono sparati dei colpi d’arma da fuoco. E basta. Carino, per carità, ma potevano darci qualcosa di più di un teaser! La serie sarà ambientata nel 1979, e oltre che alle piccole cittadine di Fargo e Luverne del Minnesota, anche a Sioux Falls, una grande città del South Dakota (quindi non più solo villaggi sperduti nella neve). Eccovi il trailer!

https://www.youtube.com/watch?v=Hv4ABEEbabQ

Game of Thrones Season 6 Casting

Nonostante sia terminata la quinta stagione, quelli di Game of Thrones mica stanno a perdere tempo: sono iniziati i casting per la sesta, e sappiamo che torneranno Hodor e Bran Stark insieme ai bambini della foresta. E il fratellino Rickon? Voci di corridoio indicano come i casting si stiano concentrando anche sulla ricerca di “uomini del nord”, e questo lascia supporre che famiglie minori come gli Umber e i Manderly possano entrare in gioco, e questo lascia sperare in un ritorno del più piccolo di casa Stark.

bran-and-hodor-2

Come nuovo personaggio avremo Euron Greyjoy, lo zio di Theon, quindi tutti i Greyjoy, compresa Asha – spero – avranno un ruolo nel gioco di troni. Avete presente Yohn Royce, Lord of Runestone? Nemmeno io, ma l’attore che lo ha interpretato per 30 secondi nella quinta stagione, Rupert Vansittart, ha confermato che sarà presente anche nella sesta: è il tizio della Valle che dava del filo da torcere a Littlefinger, a proposito del destino di Sansa e del piccolo Robert… quindi è auspicabile che anche l’Est avrà il suo peso.

Ma la novità per la prossima stagione sono i flashback: infatti si dice che come nuovo personaggio avremo Ser Arthur Dayne, cioè un cavaliere fedele a casa Targaryen, quindi risalente a fatti antecedenti la ribellione di Robert Baratheon e Ned Stark… e mi fermo qui per non spoilerare nulla, in fondo c’è solo da pazientare dieci mesi (sigh).

Ultimo pasto per Hannibal

Notizia (e ferita) fresca fresca: la NBC ha deciso di cancellare Hannibal. Mentre indossiamo la fascia nera in segno di lutto apprendiamo che, al di là dei ratings in calo vertiginoso, potrebbe esserci stato un problema di diritti riguardanti il personaggio di Clarice Starling, fondamentale per la storia del dottor Lecter. Twitter è letteralmente esploso, con una mobilitazione di massa dei Fannibals da tutte le parti del mondo, per cercare di salvare questa serie tv capolavoro.

hannibal_still

La situazione è disperata, dato che non c’è spazio per ripensamenti e la notizia è già ufficiale, ma tutto fa sperare che altri network possano acquisire i diritti di Hannibal e far proseguire la storia (Netflix?), come riporta l’executive producer Martha DeLaurentiis.

Noi ci stiamo mangiando le mani (non letteralmente!).

Nota a margine: Bryan Fuller non se ne sta certo con le mani in mano, nonostante la brutta notizia. Punta infatti ad adattare per il piccolo schermo (sul network Starz) il romanzo fantasy American Gods, di Neil Gaiman. Non ci sono date di rilascio ufficiali, ma i primi tweet tra i due ci fanno ben sperare.

Heroes Reborn

Diciamolo, la NBC non fa solo cazzate come quella di cui sopra, ma ci dà anche informazioni molto interessanti sulla prossima stagione, specialmente riguardo il tanto atteso reboot di Heroes (potete trovare il nostro Old But Gold qui), denominato Heroes Reborn.

heroes

Non è uscito solo il poster promozionale, ma anche la data ufficiale di messa in onda del series premiere, il 24 settembre 2015. Non vediamo l’ora!