Revenge4×21 Aftermath

Mi sto ancora togliendo di dosso i detriti e la polvere dal disastro combinato da Victoria nell’ultimo episodio di Revenge. La Grayson Manor è ridotta a un cumulo di macerie, con Victoria ad innescare l’esplosione, e come in ogni esplosione ci deve ovviamente essere una successiva onda d’urto a coinvolgere tutte le persone circostanti… In […]

0.0

Mi sto ancora togliendo di dosso i detriti e la polvere dal disastro combinato da Victoria nell’ultimo episodio di Revenge. La Grayson Manor è ridotta a un cumulo di macerie, con Victoria ad innescare l’esplosione, e come in ogni esplosione ci deve ovviamente essere una successiva onda d’urto a coinvolgere tutte le persone circostanti…

Schermata 2015-04-30 alle 20.18.01

In primis Amanda, che si precipita alla villa e si ricongiunge col padre, preoccupato per la sua sorte: tiene botta con l’espressione da what the actual fuck, del tutto ignara del coinvolgimento di Victoria in tutto questo.

Successivamente Margaux e Louise (Grazia e Graziella), informate dell’esplosione, trovano la commovente lettera di addio di Victoria, scritta in calligrafia super corsiva da amanuense del 1300.

Schermata 2015-04-30 alle 20.25.28

Gli unici che sembrano non aver fatto minimamente caso al delirio sono Nolan e Tony, talmente impegnati a pastrugnarsi tutta notte che secondo me non avrebbero sentito nemmeno un terremoto di magnitudo 10. Nolan si accorge di tutto solo vedendo le notifiche al telefono (circa 800), e decide di raggiungere Amanda sul luogo del disastro. Entrambi scoprono l’inimmaginabile: Victoria si è effettivamente tolta la vita saltando in aria, e rimane solo l’anello donatole da Pascal, essendo il suo cadavere irriconoscibile. Credono possa ancora essere un troll dei suoi costruiti ad arte, perché in Revenge non si sa mai.

Ci pensa Ben, ancora un po’ donnamerda, visti i toni con cui comunica con Amanda, confermando l’identità del cadavere ritrovato, nell’incredulità generale. Non è un complotto costruito ad arte, questa volta è morta veramente.

Schermata 2015-04-30 alle 20.24.04

Jack intanto è a Los Angeles con Stevie a fare la bella vita. Ovviamente anche lui viene raggiunto dalla notizia della tragedia, ma invece di pensare a chiamare Amanda usa Nolan come tramite, peraltro accusandola di aver in qualche modo architettato qualcosa. Brucia, eh? Che pesante.

Resta un ultimo piccolissimo problema da risolvere, ossia sistemare Mason Treadwell. La sua richiesta è semplice: ripulire il suo nome, o invierà un suo racconto postumo in cui esporrà i fatti di Amanda Clarke al mondo e ai federali. Pora stella, è influenzatino per essersi mischiato alla plebe in un insulso aereo di linea.

Schermata 2015-04-30 alle 20.26.09

Presto fatto, basta fingere di aver trovato sotto ai detriti una valigetta contenente prove scagionanti Mason, passando la colpa dell’omicidio di Gordon Murphy al defunto Conrad Grayson.

Margaux e Louise tornano nell’appartamento di Victoria, ancora sconvolte dalla notizia, in fondo Vicky aveva un appuntamento dall’estetista settimana prossima, perché mai avrebbe voluto uccidersi? Mentre Louise fa la cosa che le riesce meglio

Schermata 2015-04-30 alle 20.27.44

Cercando il drink trova degli strani segni di effrazione e sangue in una delle porte dell’appartamento. Momento momento momento, cosa sta succedendo? Ho iniziato a sentire aria di complotto, ma sembra tutto assolutamente irreale, dato che Victoria non ne godrebbe da morta.

Quanta inutilità nel personaggio di Louise, che tanto mi piaceva quando era con Nolan. Ormai è relegata a un ruolo marginale e di poco carattere, un’ochetta svampita e senza polso. Margaux, per quanto la voglia veder crepare da una decina di episodi, ha almeno un minimo di caratterizzazione ed eleganza.

Schermata 2015-04-30 alle 20.29.34

Nolan è entrato nel mood da adolescente innamorata, tutto dopo a malapena una notte assieme. Magari è rimasto colpito perché ha il cazzo grosso uno spirito molto romantico. La storia tra i due esplode: Tony prepara la colazione, Nolan propone una piccola vacanza tropicale, tutto bellissimo, certo.

Finché Tony non è obbligato a lasciare Nolan a causa dell’arrivo del bambino da lui chiesto in adozione, a causa del quale sarebbe impossibile conciliare impegni da padre e impegni da fidanzato. Nolan è in lacrime, ma io rido: cosa piangi cosa se lo conosci dall’altro ieri e ci hai giusto scopato una volta!

Schermata 2015-04-30 alle 20.31.09

Il ritrovamento di indizi nell’appartamento di Victoria cambia la prospettiva, con un’indagine per omicidio, che coinvolge anche Amanda, Jack e David. Gli unici che possono avere un alibi perfetto sono Jack e David: il primo era sull’aereo, il secondo in ospedale per la chemioterapia. Amanda viene a sapere della condizione del padre come non vorrebbe, ma almeno riescono a conciliarsi, e Jack scopre che Amanda alla fine ha scelto lui proprio da quella faccia dimmerda di Ben, pochi minuti dopo averle detto addio.

Amanda è decisamente nei guai, dato che nessuno può confermare il suo alibi tranne Mason Treadwell. La soluzione per provare che non è morto e che l’abbia effettivamente incontrata richiede solo che la scientifica esamini l’automobile di Amanda, piena di sue tracce biologiche.

Schermata 2015-04-30 alle 20.31.47

Quando si pensa che tutto si sia sistemato arriva il merdone finale: Mason era in combutta con Victoria per il suo ultimo desiderio prima di togliersi la vita, e ha posato alcuni suoi capelli e del suo sangue nell’auto di Amanda, senza farsi scoprire, proprio davanti ai suoi occhi. A chiudere il cerchio l’ultimo videomessaggio di Victoria, a testimoniare che lei potrà pure essere morta, ma vuoi mettere la soddisfazione di sapere per certo che la tua morte porterà finalmente alla rovina della tua più grande nemica? Quando si dice andarsene via in grande stile.

insta

Ho rivisto il videomessaggio più volte, in completa adorazione. Sono bastati cinque minuti di Victoria per risollevare le sorti di un episodio noioso e classificabile con un misero porcamiseria. Per questo motivo il voto sale a 3 porcamiseria su 5, ma di più non posso fare, con tutto l’amore che ho per Revenge.

3

Su twitter abbiamo raccolto le reazioni migliori.

In effetti già che ci siamo…

Scusa, Charlotte chi?

Non rimane più nessuno, giustamente.


C’è una notizia freschissima che sta lasciando col cuore spezzato tutti i fan della serie: è infatti stato annunciato che questa stagione chiuderà definitivamente Revenge.

Per quanto ormai sia la sagra del trash, anche a me spiace parecchio per questa fine, ma dati gli ultimi avvenimenti era chiaro che la storia si sarebbe dovuta chiudere di lì a poco.

Riportiamo gli ultimi tweet dell’attrice protagonista Emily VanCamp. Io con gli occhi lucidi.

Porcamiseria

Ti è piaciuto l'episodio?

like
0
Mi è piaciuto
love
0
Tutto!
haha
0
Divertente
wow
0
Porcamiseria!
sad
0
Meh...
angry
0
Che schifo

Commenta l'articolo

Simili a Revenge