Suits4×13 Fork in the Road

Sebbene questo sia un episodio decisamente al maschile, il dialogo più esilarante, quello di apertura, ha per protagoniste Donna e Rachel: – D: Okay, so why are we really here? I mean, you didn’t just bring me out to talk about Khaleesi. – R: I did. Paul Porter says I look like her translator. – D: He’s […]

0.0

Sebbene questo sia un episodio decisamente al maschile, il dialogo più esilarante, quello di apertura, ha per protagoniste Donna e Rachel:

– D: Okay, so why are we really here? I mean, you didn’t just bring me out to talk about Khaleesi.
– R: I did. Paul Porter says I look like her translator.
– D: He’s a Throner?
– R: Though he says I’m a less-attractive version of her translator.
– D: Okay, you’re just trying to get me to say that you’re hotter than her.
– R: Am I?
– D: You’re way hotter.
– R: But she has that accent.
– D: Fair point.

So che il mio collega Siringo apprezzerà tutto questo 😀

suits_s04e13_donna

A parte questa parentesi “Throner“, dicevamo episodio al maschile questo Fork in the Road: Harvey coinvolge Mike e Louis in un “roadtrip” allo scopo di farli riappacificare. Voi non lo potete sapere, ma da bravo fan di Brothers & Sisters, io non so resistere ad un episodio incentrato su un roadtrip!

Jessica “intima” ad Harvey di riappacificarsi con Louis seppellendo i rancori degli ultimi tempi, ma ciò potrà essere possibile solo se Louis perdonerà Mike. Col pretesto di cedere a Louis uno dei clienti a cui tiene maggiormente, la McKernon Motors, Harvey costringe i due ad accompagnarlo in un viaggio verso l’headquarter della McKernon così da presentarli al cliente.

Da qui, la narrazione si divide in due timeline: quella del tempo presente e quella dei ricordi, quelli di Harvey e Louis nei primi anni alla Pearson-Hardman e quelli di Mike dopo esser stato cacciato fuori dal college.

Nel tempo presente, è presto detto, Harvey riuscirà nel suo intento, non prima però che Mike arrivi quasi alle mani con Louis. Dopo essere stato punzecchiato e provocato per tutto il viaggio, il ragazzo tenta di dare un pugno a Louis, ma questi lo afferra fino ad immobilizzarlo… Mike non può far altro che arrendersi! Da qui, ci sarà un chiarimento tra i due, e Louis, cuore d’oro, si offrirà persino di insegnargli a guidare, dopo aver appreso che Mike non ha mai imparato perché shockato dalla morte dei genitori a 11 anni.

Nei flashback su Mike, vediamo come il ragazzo arriva alla decisione di dare una svolta alla sua vita. A quel tempo Mike lavora come “ragazzo delle consegne”: durante una consegna in un piccolo studio di consulenza legale, conosce una ragazza di nome Claire, e Mike si fa subito notare per le sue abilità.  I due ragazzi escono a cena insieme, ma la ragazza sta cercando un ragazzo con un obiettivo nella vita, che possa essere per lei il giusto compagno. Mike le mente, dicendo di essere uno studente di legge: la ragazza lo coinvolge (manco a dirlo) in un caso di immigrazione. Mike ha un assaggio di quella che è la vita di un avvocato, e questo accende in lui il desiderio di far qualcosa di più della sua vita. Inutile dire che poi verrà smascherato… perdendo ovviamente la ragazza!

suits_s04e13_claire

Parallelamente, vediamo Harvey e Louis alla Pearson-Hardman. Harvey e Louis legano tra loro, stringendo anche un patto per vedere entrambi i loro nomi sulla carta intestata dello studio. I due vanno quindi da Hardman reclamando due posti da Partner: l’uomo fa capire che ci potrebbe essere la possibilità solo per uno dei due, ovvero colui che avrebbe portato a bordo proprio la McKernon Motors. Louis non vuole tradire il loro accordo, ma Harvey prende comunque il cliente; purtroppo per lui, quella di Hardman era solo una mossa per accaparrarsi un cliente molto più grosso e in concorrenza con la McKernon. Harvey, contro le direttive di Hardman, non abbandona il suo cliente e chiede aiuto a Louis dopo una prima batosta in tribunale. In realtà si scoprirà che proprio Louis aveva contribuito a quella debacle. Da lì in poi, i rapporti tra i due sarebbero diventati quelli che abbiamo imparato a conoscere nelle prime stagioni di Suits.

Questo episodio poco aggiunge alla trama orizzontale della stagione: certo l’idea del roadtrip e quella dei flashback funzionano, ci forniscono dei dettagli inediti sui personaggi, ma nulla più.

Per fortuna, il prossimo episodio sarà Donna-centrico e ci sarà, udite udite, Tricia Helfer (Numero 6 di Battlestar Galactica – non ve lo devo dire!!).

Sono tre i porcamiseria assegnati a questo episodio. Confido molto in quello successivo!

voto-3

 

 

 

P.S. L’interprete di Claire, qualora non l’abbiate riconosciuta, è Troian Bellisario, star di Pretty Little Liars e fidanzata di Patrick J. Adams (Mike).

Porcamiseria

Ti è piaciuto l'episodio?

like
0
Mi è piaciuto
love
0
Tutto!
haha
0
Divertente
wow
0
Porcamiseria!
sad
0
Meh...
angry
0
Che schifo

Commenta l'articolo

Simili a Suits