Suits5×07 Hitting Home

Hitting home rimette in carreggiata Suits con il ritorno prepotente dei giochi di potere e ci viene anche proposto un assaggio di Harvey e del suo passato tumultuoso con la madre. Chiariamoci, vedere l’infanzia di Harvey non è male, il problema è il modo assolutamente irritante con essa sia stata collegata agli eventi presenti. Qualsiasi passo falso […]

0.0

Hitting home rimette in carreggiata Suits con il ritorno prepotente dei giochi di potere e ci viene anche proposto un assaggio di Harvey e del suo passato tumultuoso con la madre.

hittinghome4

Chiariamoci, vedere l’infanzia di Harvey non è male, il problema è il modo assolutamente irritante con essa sia stata collegata agli eventi presenti. Qualsiasi passo falso è da attribuirsi ai mommy issues e la dottoressa non sembra far altro che vomitargli addosso quanto sia una persona orribile, roba che in confronto Hannibal Lecter è una personcina a modo. Vedere però il piccolo Harvey scoprire la mamma a letto con il fantomatico cuggino mi ha fatto stringere il cuore.

Sicuramente l’avvocato è arrivato al suo boiling point e il culmine è la “scazzottata” con Louis, dopo che quest’ultimo ha scoperto della relazione con Esther. Harvey, dopo averla malamente scaricata, era intenzionato a confessare il tutto al collega, ma non ha fatto in tempo perchè anticipato da Donna, stufa di dover continuare a mentire a Louis.

s

Un’azione, quella di Harvey, che difficilmente potrà essere insabbiata e che potrebbe portare a dinamiche interessanti con l’entrata in scena di Jessica.

Certo la reazione di Harvey è stata forse esagerata, ma, dopo il Louis della scorsa stagione, non credo sia dispiaciuto a nessuno vederlo preso a pugni e lanciato su un tavolino di vetro.

Il problema di fondo è che, nonostante l’accusa della psicanalista che lo taccia di essere un traditore come la madre, Harvey sta soccombendo proprio perchè è più sensibile di quanto in realtà mostri, e tutti si sentono legittimati ad aggredirlo con parole dure senza pensare a come possa sentirsi.

hittinghome3

Jessica nel frattempo non riesce a risolvere un problema che subito se ne crea un altro. Dopo aver costretto Soloff e Mike a lavorare insieme, Jack è rimasto talmente impressionato da Ross da proporlo come junior partner. Posizione che ovviamene non può accettare; la promozione gli darebbe troppa visibilità e qualcuno potrebbe scavare nel passato del ragazzo e scoprire che non è mai stato ad Harvard. Quando quest’argomento salta fuori è sempre doloroso, Mike non potrà mai fare carriera e dovrà vivere con lo spettro della frode per il resto della sua vita. Non vedo l’ora che lo scopra la psicanalista di Harvey, finalmente avrà un pretesto reale per umiliarlo.

hittinghome2

Il cambiamento di Soloff invece è stato molto apprezzato, da stronzo megagalattico si è addolcito non appena Mike gli ha dimostrato di essere degno della sua fiducia. Come già si era subodorato, Soloff non solo andava da Hardman in cerca di consigli, ma anche per riferire e fargli favori. Che Hardman stia tornando all’attacco per riprendersi la Pearson Specter Litt? Se accorcia il nome dello studio appoggio la candidatura!

Soloff, se sfruttato a dovere, potrebbe essere un personaggio davvero interessante; seppur si sia rifiutato di aiutare Hardman non credo affatto sia finita qui, l’ex name partner sa essere molto convincente e non è solito arrendersi facilmente.

La fiducia è il cardine dell’episodio. Louis deve far fronte al rapporto con la sorella Esther che, dopo il burrascoso divorzio, torna da Harvey per una citazione in giudizio poco trasparente. Solo alla fine si rende conto che in realtà è suo fratello ad essere la persona più giusta per gestire il caso, non solo per il rapporto che li lega, ma perchè Louis è un ottimo avvocato. Una botta di autostima per Litt che continua a struggersi nelle sue insicurezze.

Hitting home è un episodio piacevole nonostante tutto. Trovo che la stagione stia cominciando a risollevarsi rientrando negli schemi soliti del programma. Il Darvey è quasi totalmente accantonato e i due sembrano voler tentare la strada dell’amicizia, Donna addirittura sembra essere impegnata con qualcuno.

Escludendo i solito punti negativi, ormai già ripetuti abbondantemente da me e dal mio collega di SerialFreaks, questo Harvey spinto ai limiti piace parecchio, vedere la sua auto distruzione è straziante e proprio per questo elettrizzante. Senza il contorno della psicanalista da quattro soldi, il tutto risulterebbe forse meno stucchevole.

3

 

Vi è piaciuto questo episodio? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qui sotto o tramite i nostri social Twitter e Facebook!


Nessuna pietà per Louis!

Ma poi ‘sto Mitchell chi è? Chi lo conosce!?

Freakin’ Music

A voi il brano in sottofondo durante la sequenza della scazzottata!

Porcamiseria

Ti è piaciuto l'episodio?

like
0
Mi è piaciuto
love
0
Tutto!
haha
0
Divertente
wow
0
Porcamiseria!
sad
0
Meh...
angry
0
Che schifo

Commenta l'articolo

Simili a Suits