Marvel's Daredevil | NewsNetflix cancella Marvel’s Daredevil

Non del tutto inaspettatamente, Netflix ha cancellato Marvel's Daredevil dopo tre stagioni. Cosa ne sarà ora del Diavolo di Hell's Kitchen?

Non si può dire che non fosse nell’aria, ma nella notte è arrivata la conferma: Netflix ha ufficialmente cancellato Marvel’s Daredevil dopo tre stagioni, l’ultima delle quali universalmente apprezzata da critica e pubblico (e alla quale abbiamo dedicato un recap e uno speciale).

Daredevil va così ad aggiungersi alla lista delle serie Marvel ormai depennate dal colosso dello streaming, ovvero Iron Fist e Luke Cage; rimangono solo Jessica Jones e The Punisher, entrambe confermate rispettivamente per una terza e una seconda stagione.

Nel comunicato diffuso da Netflix, viene specificato anche:

While the series on Netflix has ended, the three existing seasons will remain on the service for years to come, while the Daredevil character will live on in future projects for Marvel.

Difficile non pensare al nuovo servizio streaming Disney+, verso il quale la casa di Topolino sta remando sempre più con forza. Ma è anche difficile, tuttavia, pensare a un prosieguo delle avventure di Matt Murdock su tale piattaforma, che sarà dichiaratamente “per famiglie” e dove un prodotto con un tale livello di violenza e oscurità potrebbe non trovar posto. Che i “progetti futuri” a cui si accenna nel comunicato possano riferirsi a un approdo di Daredevil sul grande schermo del MCU? Vista la nebbia che ancora aleggia sulla Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel dopo il sequel di Infinity War, tutto è ancora possibile. Come sempre, vi terremo aggiornati.