Patrick Melrose.

9999

Un gioiello di scrittura, regia e recitazione: il viaggio di un uomo nel tentativo di liberarsi dagli orrori del suo passato. Imperdibile.

Di che cosa parla

La serie di cinque episodi è adattata da altrettanti romanzi di Edward St Aubyn, i quali insieme compongono il ciclo narrativo de I Melrose: Never Mind, Bad News, Some Hope, Mother’s Milk e At Last. Ogni episodio della serie televisiva costituisce un adattamento di un volume diverso all’interno del ciclo. La storia è basata sulla vita dello stesso autore, cresciuto in una disfunzionale famiglia dell’alta borghesia britannica, il quale ha affrontato la morte di entrambi i genitori, problemi di alcolismo, una dipendenza da eroina, e successivamente la guarigione, il matrimonio e la paternità.

Nell’adattamento televisivo, Patrick Melrose è un tossicodipendente mentalmente instabile che deve affrontare l’improvvisa perdita del padre, protagonista dei ricordi più difficili della sua infanzia. Questo lo costringerà ad affrontare i demoni del passato e a cercare nuovamente la voglia di vivere.

In evidenza

Season 1 Recap: quando il dolore è compagno di vita

Tratta dagli omonimi libri di Edward St Aubyn, la miniserie con protagonisti Benedict Cumberbatch, Hugo Weaving e Jennifer Jason Leigh è un viaggio nella vita di un uomo segnato da spettri e traumi troppo grandi per chiunque. Ne parliamo, necessariamente con spoiler.

Altro su Patrick Melrose

Patrick Melrose

1×01 Bad News

La première della nuova miniserie con protagonista Benedict Cumberbatch non risparmia alcun tipo di eccesso e prepara il terreno a un dramma familiare intinto nel più estremo sarcasmo british.