Kiss Me First.

9999

L’elemento di maggiore interesse in questa serie è sicuramente la realtà virtuale, il suo sovrapporsi alla realtà di tutti i giorni. Ma si rivela purtroppo un elemento secondario, di sfondo. La storia, interessante, parla di persone problematiche che vengono irretite da una specie di guru e spinte lentamente al suicidio. Ma questa trama parte lentamente, troppo lentamente. Francamente, su queste tematiche si è visto di meglio.

Di che cosa parla

La storia segue le avventure di Leila, una solitaria ragazza di 17 anni la cui vita ruota intorno a un gioco online. Muovendosi nel gioco con il proprio avatar Shadowfax, incontra una ragazza di nome Tess , una ragazza disinvolta e sicura, la cui personalità è tutta il contrario di quella di Leila. Tess però, nasconde anche un oscuro segreto.

In evidenza

Season 1 Recap: il gioco di Adrian

Kiss Me First intreccia il mondo dei giocatori online e il disagio sociale, la debolezza psicologica e il sadismo di un gioco mortale con in palio la vita di altre persone, creando qualcosa che lascia però qualche dubbio.

Altro su Kiss Me First

Kiss Me First

1×01 She Did Something

Per la giovane Leslie, l'unica via di fuga da un mondo nel quale si sente a disagio è rappresentata da Azana, il popolare gioco in realtà virtuale. Almeno fino a quando non vi incontra Mania, che prima la porterà in un posto segreto all'interno del gioco e poi irromperà anche nella sua vita reale.