Watchmen.

9999

Lindelof dosa bene gli elementi equilibrando originalità e originarietà, cambiando le carte in tavola di Watchmen ma senza stravolgerlo e riportandolo a una dimensione più attuale. L’estetica estremamente curata fa il resto.

Di che cosa parla

Basata sul capolavoro di Alan Moore e Dave Gibbons, Watchmen si svolge 34 anni dopo la conclusione della graphic novel originale, in un 2019 alternativo dove non esistono né internet né smartphone e dove Robert Redford è il Presidente degli Stati Uniti. I vigilanti mascherati sono stati dichiarati illegali dopo molteplici episodi di violenza, ma alcuni individui continuano a operare, alcuni progettando una rivoluzione, altri tentando di fermarli.

In evidenza

Watchmen Season 1: Uccidere Un Dio

Una serie che poteva essere rischiosa si trasforma in uno degli eventi televisivi dell'anno. Watchmen dimostra come, se si rispetta il materiale originale e si ha una storia da raccontare, quasi nulla è davvero intoccabile.

Altro su Watchmen

Watchmen

Watchmen: chi ha ancora bisogno di supereroi?

In un mondo che caccia i supereroi ma moltiplica le maschere, una donna cerca di trovare la propria identità mentre intorno sente stringere la morsa letale del razzismo.