Unbelievable.

9999

Tratto da una storia vera, profondamente radicato nell’attualità, questa serie è un pugno nello stomaco e getta luce su tante delle cose che non funzionano, oltre a rispondere a una domanda che spesso si sente fare, soprattutto in quest’epoca di #metoo: “se è vero che ha subito molestie\è stata stuprata, perché non lo ha denunciato subito?”

Una serie che fa male, ma che prorio per questo va guardata.

Di che cosa parla

La storia vera di Marie, una ragazza accusata di aver inscenato il proprio stupro, e delle due investigatrici che hanno lavorato a lungo per arrivare alla verità.

In evidenza

Unbelievable Season 1: la forza è femminile

Marie Adler è stata stuprata, o si inventa tutto? I diversi casi di stupro così simili tra loro sono legati allo stesso criminale? Una storia difficile da ricostruire, un thriller realmente accaduto dal ritmo lento e incentrato sulle fasi investigative, ma che sa catalizzare lo spettatore.

Altro su Unbelievable

Unbelievable

1×01 Episodio 1

Questo primo episodio ci mostra quello che sarà "l'antefatto" della miniserie: lo stupro subito da Marie, la sua interazione con la polizia (e le mancanze della polizia), i dubbi, le ritrattazioni, il passaggio da vittima a colpevole. E lo fa colpendo tutti i punti sensibili dello spettatore, facendo male e lasciando una necessità quasi fisica di proseguire subito la visione di Unbelievable.