Sense8.

9999

Sense8 è come un fluido, una miscela di elementi, personaggi, eventi, narrati senza soluzione di continuità: una serie per cui il binge watching è l’unica modalità di fruizione sensata. Un’esperienza quasi sensoriale creata dalla potenza delle immagini, dei dialoghi e della colonna sonora.

Di che cosa parla

Otto sconosciuti da diverse parti del mondo sviluppano improvvisamente una reciproca connessione telepatica. Appartenenti a diverse culture, religioni e orientamenti sessuali, scoprono quindi di essere dei sensates, persone con un avanzato livello di empatia che hanno sviluppato una profonda connessione psichica con un ristretto gruppo di loro simili. Mentre cercano di scoprirne il significato, un uomo, Whispers, dà loro la caccia, allo scopo di catturarli o ucciderli.

In evidenza

Sense8 Finale: Amor Vincit Omnia

Sense8 dice addio ai suoi fan regalando loro le emozioni che erano state promesse, in un lungo episodio che, pur con necessari compromessi narrativi, rappresenta la degna conclusione di una serie tanto speciale.

Altro su Sense8

News | Sense8

Sense8: ecco il trailer dell’episodio finale

Finalmente disponibile il trailer dell'episodio finale dell'amata serie Netflix

News | Sense8

Sense8: annunciata la data del finale

Finalmente qualcosa comincia a muoversi a proposito dello speciale conclusivo di Sense8: Tina Desai e Netflix US annunciano su Twitter la data di distribuzione di "Amor Vincit Omnia".

Sense8

2×10 If All the World’s a Stage, Identity Is Nothing But a Costume – 2×11 You Want a War?

Il finale di Sense8 ci regala tante emozioni ad un ritmo fin troppo frenetico. Tra momenti romantici, l'impegno politico di Capheus, l'avvincente epilogo della storia di Sun, gli occhi di tutti saranno poi rivolti al povero Wolfgang. Come si evince dal titolo, sarà guerra.

Sense8

2×08 All I Want Right Now Is One More Bullet – 2×09 What Family Actually Means

Il viaggio di Sense8 continua, seppur con qualche perplessità, tra catarsi emotive e spirito di rivalsa e riscatto. Benché la trama orizzontale venga lasciata in disparte, assistiamo a un viaggio: quello dei protagonisti, tra emozioni liberatorie e affermazione di sé.

Sense8

2×06 Isolated Above, Connected Below – 2×07 I Have No Room in My Heart For Hate

La caccia a Whispers e la ricerca di informazioni sulla BPO continua nei due episodi centrali di questa seconda stagione, in cui viene lasciato ampio margine allo sviluppo della trama orizzontale e alla scoperta del passato di Angelica, senza perdere però l'occasione di approfondire le paure e i conflitti interiori dei protagonisti.

Sense8

2×04 Polyphony – 2×05 Fear Never Fixed Anything

Questi due episodi di Sense8 offrono a noi spettatori due realtà speculari dell'homo sensorium: una realtà polifonica, in cui la condivisione empatica dei sensates attanaglia le viscere dei protagonisti e ne accomuna le sensazioni, e una realtà personale e privata, in cui ognuno, preso singolarmente, affronta le sue paure.

Sense8

2×02 Who am I? – 2×03 Obligate Mutualism

Forte del successo dello speciale natalizio, Sense8 ritorna a farci emozionare con due episodi d'esordio dal grande impatto emotivo che non deludono le aspettative e alzano la posta in gioco.

Sense8

2×01 A Christmas Special

Tra eventi da festeggiare e temi sociali da affrontare, si sviluppa lo speciale natalizio di Sense8, il quale ripaga l'attesa e fa ben sperare per la seconda stagione, gettandone le basi e fomentando l'hype.

Sense8

1×11 Just Turn the Wheel and the Future Changes – 1×12 I Can’t Leave Her

Quasi due mesi fa Netflix rilasciava i dodici episodi di Sense8: noi nel frattempo abbiamo avuto il tempo di guardarlo, innamorarcene perdutamente, recensire con pazienza gli episodi qui su SerialFreaks, e ancora NESSUNA notizia circa un eventuale rinnovo da parte di Netflix. Aggiungete a questo anche l’hype dato dalla notizia per cui la trama e l’architettura della […]

Sense8

1×09 Death Doesn’t Let You Say Goodbye – 1×10 What Is Human?

La bellezza struggente e mozzafiato del paesaggio islandese apre quello che può essere definito il terzo atto di questo film lungo dodici ore, e più stai a contemplarne la magnificenza, più capisci che le tue aspettative sono ormai necessariamente altissime. Ora che abbiamo imparato a conoscere gli otto sensate, è tempo di saperne di più […]