Chernobyl.

9999

Chernobyl, nuova miniserie della HBO, non delude, e regala uno sguardo realistico e spaventoso sulla notte del 26 aprile 1986.

Di che cosa parla

La miniserie si concentra sulla portata straziante del disastro di Černobyl’ che si è verificato nell’Ucraina sovietica il 26 aprile 1986, rivelando come e perché è accaduto e raccontando le storie scioccanti e straordinarie degli eroi che hanno combattuto e che sono caduti.

In evidenza

1×04 The Happiness of All Mankind – 1×05 Vichnaya Pamyat

Le ultime due puntate di Chernobyl chiarificano il messaggio di fondo che accompagna tutti e cinque gli episodi, e confermano la serie come una delle migliori dell'anno.

Altro su Chernobyl

Chernobyl

1×03 Open Wide, O Earth

Ancora una volta, Chernobyl sembra non sbagliarne una. Questo terzo episodio, arricchito da una concentrazione maggiore sulla storyline secondaria, coinvolge grazie all'impeccabilità tecnica che ha accompagnato anche due episodi precedenti.

Chernobyl

1×02 Please Remain Calm

La seconda puntata di Chernobyl non lascia insoddisfatti: si conoscono i personaggi principali e la trama continua il suo corso grazie a una sceneggiatura ben pensata, nonostante qualche incertezza storica.

Chernobyl

1×01 1:23:45

La nuova miniserie dell'HBO incentrata sul disastro di Chernobyl è quello che volevamo fosse: i livelli di realismo e crudezza sono come ci si aspettava, e regalano un pilot da non perdere. Ci si augura solamente che la serie continui su questa stessa linea.