The Vampire Diaries.

9999

Due fratelli innamorati della stessa donna, vampiri sexy, stregoneria e licantropi. Un mix di sicuro successo per far brillare gli occhi dei più giovani, soprattutto il pubblico femminile. Niente tedio melenso alla Twilight, ma un tono comunque leggero e poco pretenzioso.

Di che cosa parla

All’inizio dell’anno scolastico, Elena Gilbert si sente subito attratta dal nuovo e misterioso studente, Stefan Salvatore. Ma la ragazza ancora non sa che Stefan è un vampiro che sta disperatamente cercando di vivere in pace tra gli esseri umani, mentre il fratello Damon è l’incarnazione della violenza e della brutalità della razza vampira.

In evidenza

8×04 An Eternity Of Misery – 8×05 Coming Home Was A Mistake

Un'eternità di sofferenza: per Damon, per Stefan, per Sybil. In questa doppia recensione, scopriamo il passato della sirena, l'origine dell'Inferno e altri succulenti colpi di scena, che promettiamo vi lasceranno davvero sorpresi. E tra ritorni, sparizioni e decisioni, ci vediamo tra due settimane. Siete già impazienti?

Altro su The Vampire Diaries

The Vampire Diaries

8×02 Today Will Be Different – 8×03 You Decided That I Was Worth Saving

Vampire Diaries promette bene ma non prosegue altrettanto. La storyline di Sybil minaccia di essere la fotocopia della viziata e compianta Katherine Pierce, mentre Damon scende sempre di più nel baratro dell'oscurità. E tra vecchi ritorni e nuove scoperte, la storia d'amore tra Enzo e Bonnie è l'unica cosa che si fa sospirare. Una doppietta di episodi da guardare e scordare subito dopo.

The Vampire Diaries

8×01 Hello Brother

Una prémiere davvero col botto per l'ultima stagione di The Vampire Diaries! Il nuovo villain promette di essere decisamente interessante e i misteri dell'Armory non sono certo finiti. E tra letteratura di un certo livello e citazioni "storiche", non possiamo che rimanere sempre lì, inchiodati, quando Damon fissa Stefan negli occhi e gli dice quelle due famose paroline: "hello brother.".

The Vampire Diaries

7×22 Gods & Monsters

Il season finale di The Vampire Diaries procede lento ma inesorabile, rispecchiando un po' tutta la passata stagione e il trend che ha preso ultimamente. La cripta è aperta grazie a piccole manine, il "mostro" è fuori e ha due nuove vittime da possedere. Siete curiosi? E soprattutto, cosa succederà nella prossima stagione? Commentate con noi la nuova recensione, le ipotesi vi aiuteranno a passare il tempo con SerialFreaks! Ci si rivede in autunno.

The Vampire Diaries

7×20 Kill ‘Em All – 7×21 Requiem For A Dream

Bonnie Bennett e la sua crescita, nelle ultime due puntate di The Vampire Diaries, prima del gran finale - che si preannuncia essere piuttosto sanguinolento. Vedremo se Matt Donovan saprà diventare utile e, soprattutto, come se la caveranno i nostri eroi questa volta contro un nemico che letteralmente "non si vede". Pronti per il season finale? SerialFreaks, con la sua ultima recensione, certo che sì.

The Vampire Diaries

7×19 Somebody That I Used To Know

Il The Vampire Diaries che sa emozionare ci è mancato parecchio. Un tuffo nel passato di Bonnie ed Enzo, come sono arrivati a essere i piccioncini che vediamo adesso. E lasciatecelo dire, non shipparli è praticamente impossibile. Nel frattempo, Damon fa il vampiro concreto e stringe un patto una certa Cacciatrice per aiutare la sua amica streghetta. Cosa si promettono lui e Rayna? E soprattutto, funzionerà? Non vi resta che leggere la recensione di SerialFreaks e commentarla con noi.

The Vampire Diaries

7×18 One Way Or Another

I vampiri si prendono una piccola sosta questa settimana, con un episodio che chiude alcune storyline e ne apre di nuove verso il finale di stagione, con un colpo di scena interessante. Commentate le tante sfortune di Bonnie Bennett con noi di SerialFreaks, nella nuova recensione di Vampire Diaries.

The Vampire Diaries

Episodi 7×15 – 7×17

Mai gridare "vittoria" prima del previsto, ma The Vampire Diaries inanella tre puntate di tutto rispetto. Con un ribaltamento della continuità narrativa, il futuro diventa il presente e scopriamo finalmente come siamo arrivati a quei famosi "tre anni nel futuro" e perché. Ovviamente, nulla può andare per il verso giusto: tra morti inaspettate e dialoghi commoventi, i vampiri provano a rifarsi e ricordarci come mai ci piacevano tanto nelle passate stagioni. Tenete pronti i fazzoletti, la recensione di SerialFreaks vi terrà per mano.

The Vampire Diaries

7×14 Moonlight On The Bayou

A ogni sceneggiatore, a quanto pare, piace la nostalgia; ultimamente i crossover tra serie diverse dello stesso universo vanno parecchio di moda (specialmente sulla CW, vedi The Flash con Arrow o Supergirl) e The Vampire Diaries si accoda all’usanza per sfornare una puntata che regala quaranta minuti piuttosto piacevoli. Il merito principale, manco a dirlo, […]

The Vampire Diaries

7×13 This Woman’s Work

Questa settimana The Vampire Diaries prova a rifarsi degli ultimi scivoloni e recuperare gli antichi fasti, in cui era uno show – se non eccelso – per lo meno degno di chiamarsi tale, con una trama accattivante e dialoghi brillanti. L’ironia, arma molto spesso sottovalutata, può essere un ottimo modo per dare una sferzata di brio […]

The Vampire Diaries

7×12 Postcards From The Edge

Ed ecco che quando pensavamo che The Vampire Diaries si fosse ripreso dopo il mid-season, non solo ci smentisce ma inanella pure una serie di puntate che definire “dimenticabili” sarebbe un complimento; dopo lo scivolone della settimana scorsa, sembra che la china da cui sta precipitando qualsiasi evoluzione caratteriale dei personaggi sia più ripida di […]